Domenica di Pasqua e Minicross a Cingoli (MC)

Domenica di Pasqua e Minicross a Cingoli (MC)
14 aprile 2009


Domenica di Pasqua piena di emozioni, agonismo e divertimento per i ragazzini del Minicross.
Più di 160 giovani leve del motocross italiano presenti al weekend di apertura del Campionato Italiano Minicross 2009: tutti agguerriti e pronti a mettersi in mostra davanti al folto pubblico di addetti ai lavori.

Nei Senior la prima manche va a Monticelli (Suzuki Bruttapiega), davanti a Bernardini (KTM Megan Racing) e Babbini (Honda Rosigano). Nella seconda è Recchia (KTM Cross Albettone) ad imporsi precedendo Monticelli e Bernardini, i quali alla fine risulteranno rispettivamente al primo ed al secondo posto assoluti nella classifica di giornata ed in quella di campionato, mentre sul terzo gradino del podio salirà Recchia, grazie alla sua splendida seconda manche.

Negli Junior, come da previsioni, le finali si risolvono in una lotta a due fra Gemin (Suzuki Tre Pini), vincitore della prima manche, e Deghi (KTM Cairatese), il quale conquista il primo posto assoluto di giornata e di classifica grazie alla vittoria nella seconda manche. Terzo posto sul podio per Righi (KTM Bulldog), che cerca in tutti i modi di inserirsi nella lotta per la vittoria, senza però riuscirci, e dovendo anzi difendersi dagli attacchi di De Nicola (KTM 2P), Lucaroni (Yamaha Scorpioni), Facchetti (KTM CRT) e Savioli (Suzuki Lazio Racing).

Nei Cadetti è Ravera (KTM Calvari) a vincere la classifica di giornata ed a prendere la leadership in classifica, grazie a due secondi posti nelle due manche vinte rispettivamente da Poggi (KTM NeoTec), alla fine secondo assoluto, e da Furbetta (KTM Wyss MX), il quale grazie alla vittoria del pomeriggio riesce a conquistare la piazza d'onore sul podio.

Archiviata questa prima prova, adesso l'appuntamento è per il 10 Maggio a Mantova, dove, oltre a queste tre classi, sarà l'esordio per i Debuttanti.

Argomenti