Dario Cecconi muore alla Tandragee, in Irlanda

Dario Cecconi muore alla Tandragee, in Irlanda
Lutto per il trentottenne pilota italiano
26 aprile 2017

Dario Cecconi è morto nella giornata di martedì 25 aprile a seguito delle lesioni riportate nell'incidente di cui è stato protagonista sabato alla Tandragee 100. Il pilota trentottenne, già alla sesta partecipazione della classica stradale nordirlandese, è caduto all'ultimo giro della Senior Support.

La dichiarazione ufficiale dell'organizzatore recita: "Il North Armagh Motorcycle & Car Club (Tarmac Section) Ltd è addolorato nell'annunciare che Dario Cecconi, pilota italiano trentottenne che ha subito serie lesioni all'ultimo giro, dopo l'esposizione della bandiera a scacchi nella Senior Support Race sabato 22 aprile 2017, è morto. Dario era molto amato, considerava la Tandragee una seconda casa, e si è impegnato molto per promuoverla in tutta Europa, tanto da mostrare un tatuaggio del circuito sul braccio"

"Dario ci mancherà moltissimo. Era un pilota esperto che aveva corso in diverse gare stradali irlandesi, e quest'anno sarebbe stato il suo sesto alla Tandragee. Tutto il club invia le condoglianze alla famiglia e alla compagna di Dario, in questo momento di grande dolore."

 

La redazione di Moto.it si aggiunge nel mandare le sue condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di Dario Cecconi.

(Foto: Crash.net)

Argomenti