Dal 24 al 27 settembre i F-Classic Six Days all'Isola d'Elba

Dal 24 al 27 settembre i F-Classic Six Days all'Isola d'Elba
18 giugno 2009


Dopo la riconferma del successo della tremenda ed affascinante Hell's Gate, la fucina di Fabio Fasola propone un altro evento d'eccezione.

Questa volta Fabio riavvolge la pellicola della passione fuoristradistica per riportare tutti alla magica atmosfera della Six Days 1981 all'Isola d'Elba.
Abbandonati per un momento i deserti, le salite estreme ed i passaggi impossibili, il focus si sposta ora verso il mondo meraviglioso della passione vintage:
Fasola accende la macchina del tempo, percorrendo a ritroso i sentieri dell'enduro fino all'epopea mitica della regolarità e mette in cantiere un evento capace di lanciare un richiamo irresistibile ai tanti possessori di quelle delle splendide moto che hanno fatto epoca.
Era il tempo in cui la potenza del motore era ancora pochina, quasi a livello di uno scooter dei giorni nostri; il tempo  in cui le moto avevano ancora due ammortizzatori, ed il raffreddamento  ad acqua era ancora una cosa riservata alle stradali, ma le battaglie sulle mulattiere erano già infuocate!

F-Classic Six Days si propone come un evento eccezionale che permette a tutti gli appassionati di immergersi un una coinvolgente atmosfera che riporta magicamente a quella 56esima edizione dei "Campionati del Mondo della Regolarità" che si svolse da nell'ottobre 1981 all'Isola d'Elba.

F-Classic Six Days è un evento articolato su un attraente programma di puro
divertimento con tour guidati sui percorsi e sulle prove speciali della mitica Sei Giorni dell'81; ma non mancherà anche la "Prova di Abilità" per chi volesse confrontarsi con il cronometro.

F-Classic Six days è aperta a tutti i possessori di moto da regolarità immatricolate entro il 1981.
Negli stessi giorni è possibile partecipare o visitare il mercatino con mostra scambio collocato nella zona stadio, al quale si aggiungono altre iniziative. Non mancano per tutti gli iscritti la polo ufficiale e altri gadget.

F-Classic Six days è un evento revival, non agonistico, non estremo, che crea emozione senza mettere a rischio di rottura delle splendide motociclette restaurate con cura e passione, ma, anzi, le conduce per mano in un viaggio meraviglioso!

www.fasola.com

Argomenti

Hot now