Curinga (Supersport) e Trivella (Supermoto) campioni europei Velocità in Salita

Curinga (Supersport) e Trivella (Supermoto) campioni europei Velocità in Salita
La gara francese del Campionato Europeo Velocità in Salita ha incoronato due campioni italiani. Sono gli italiani Francesco Curinga e Luca Trivella. Vittoria nella gara SBK di Stefano Bonetti
25 luglio 2016

E' stato un weekend di gare tinto di azzurro quello disputato a Le Petit Abergement, che ha visto svolgersi il Campionato Europeo Velocità in Salita.
L'attuale leader del campionato italiano, Francesco Curinga, si è imposto lungo i 2.300 metri del percorso (con velocità media prossima ai 120 km/h) sulle strade montane della regione Uvergne et Rhône-Alpes, nella Francia orientale. Con questa vittoria, lo scalatore italiano ha conquistato in anticipo il titolo di Campione Europeo della classe Supersport. Ottimi risultati per altri italiani in gara: Fabrizio Lannutti (secondo posto), Carmine Sullo (terzo in gara nonostante una scivolata) e poi, al sesto e settimo posto, Yuri Storniolo e Nicholas Rovelli.

Luca Trivella ha vinto nella categoria Supermoto conquistando così il titolo di Campione Europeo di categoria. In gara, al quinto e sesto posto, si sono classificati Fabrizio Ansaldi e Stefano Leone.

Nella Superbike, manco a dirlo, bella vittoria di Stefano Bonetti, con Francesco Maria Piva terzo, seguito da Marco Giovannoni e Daniele Lombardi, rispettivamente quinto e sesto. Nella 250 GP degno di nota il secondo posto di Guido Testoni, che ha preceduto Franco Federigi, terzo, e Angelo Testoni al quinto posto.

Il prossimo appuntamento con l’Europeo Velocità in Salita è fissato in Italia, a Isola del Liri (Frosinone) il 20 e 21 agosto.

 

S.L.

 

 

Ultime da Sport

Caricamento commenti...