Come si vince una gara di enduro estremo? Alla Sea to Sky 2022 Matt Green ha fatto così! [VIDEO]

  • di Rigo Moto
Prosegue il grandioso finale di stagione di Matt Green, fresco Campione del Mondo Hard Enduro Juniores!
  • di Rigo Moto
6 dicembre 2022

La conquista del titolo Mondiale juniores non ha impedito a Matt di aggiudicarsi anche la mitica Sea to Sky, una delle gare più iconiche della specialità, pur non facendo parte del circuito iridato.

Importanti, di conseguenza, sono i nomi dei piloti, molti protagonisti del Mondiale, che proprio Matt ha regolato: Jarvis, Cyprian, Teasdale, Walkner, Young. Il format che caratterizza questo apuntamento prevede un prologo sulla spiaggia di Kemer e, dopo 3 giorni di gara, inerpicandosi su di un percorso molto impegnativo che alterna parti rocciose a parti di sottobosco, una prova con arrivo ad oltre 2.500 metri di altitudine, sulla sommità del Monte Olimpo della Misia, da dove si può godere della fantastica vista della costa turca.

Dopo un ottimo terzo posto nel prologo, seguito da una seconda posizione nel secondo e terzo giorno di gara, Matt ha compiuto un vero e proprio capolavoro vincendo l'ultima tappa, portandosi in testa alla classifica e avendo la meglio nientemeno che su sua maestà Graham Jarvis, terzo nel Mondiale (senior) appena concluso. Ecco come si è svolta la Sea to Sky del nostro campione!

Argomenti

Caricamento commenti...