CIV Superbike: Luca Pedersoli a Misano

CIV Superbike: Luca Pedersoli a Misano
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo i risultati positivi delle qualifiche il pilota del Team Grandi Corse Fix Design chiude la gara all’11° posto
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 luglio 2010


Un problema tecnico in partenza penalizza la gara di Luca Pedersoli che, nella 5° tappa del CIV Superbike, raccoglie meno soddisfazioni di quante potesse regalargli il buon feeling con la sua Ducati del Team Grandi Corse.

Il sabato, nonostante le temperature da bollino rosso, il titolare della Riding School di Franciacorta è stato infatti l’unico in grado di migliorare il proprio tempo di oltre un secondo nel turno di qualifiche pomeridiano, fissando il cronometro su 1’39.868 a 1 secondo e mezzo dal leader Polita e dimostrando così che il lavoro di messa a punto della moto con la gomma da gara fatto insieme al suo Team sta dando i risultati sperati, nonostante la mancanza di test effettuati sul Circuito di Misano.

La domenica le buone ambizioni del pilota bresciano si riflettono in un positivo warm up che lascia ben sperare in vista della gara, dove Luca sarà al via in 14° posizione con tutti i presupposti per sfruttare al meglio l’assetto della moto, ritarato sulla base dei positivi segnali fatti registrare nelle qualifiche.

Dopo una brutta partenza legata a problemi alla frizione, che lo relega al 19° posto, il pilota del Team Grandi Corse Fix Design recupera diverse posizioni prendendosi qualche bella soddisfazione nei testa a testa e facendo registrare una serie di buoni giri che, uniti a un bel passo di gara, lo portano a transitare sotto la bandiera a scacchi all’11° posto.

A motori spenti lo stesso Luca Pedersoli è critico ma ottimista per il futuro: «Oggi potevo fare meglio sfruttando diversamente le potenzialità della mia moto, con la quale però sento di avere una sintonia sempre maggiore. Nella pausa estiva lavorerò duro per migliorare il più possibile e arrivare alla prossima gara di Settembre con le carte in regola per giocarmela alla pari con i primi». Attualmente il pilota bresciano occupa il 10° posto in classifica generale.

Argomenti

Caricamento commenti...