Cinque giorni di motocross a Rosignano (LI)

Cinque giorni di motocross a Rosignano (LI)
Moto.it
  • di Moto.it
L'Arenile Canottieri Solvay ospiterà dal 4 all'8 dicembre cinque giorni di motocross per sei categorie in gara su un tracciato creato ad hoc sulla sabbia del litorale toscano
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 dicembre 2010

 

Si preannuncia un grande evento quello organizzato dal Moto Club Rosignano per il prossimo week end sull'arenile Canottieri Solvay di Rosignano, Livorno. Dal 4 all'8 dicembre una delle spiagge più apprezzate della nostra Regione si trasformerà in un ambito circuito per gare di motocross grazie ad un escavatore e bob-cat già al lavoro sui dossi sabbiosi dell'arenile.
 

Domenica 5 e mercoledì 8 dicembre le gare, sabato 4, lunedì 6 e martedì 7 gli allenamenti per chi vorrà prepararsi all'evento e testare l'insolito percorso.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote fuoristrada, reso possibile grazie al contributo di Semit, Ramirez, Ufo plast, Remo racing, Osbe helmets, EmmeMotori tecnosport, Brooks, KauKau e Maglieria Francesca con il benestare del Comune e la predisposizione dell'area dove si svolgerà la manifestazione gentilmente messa a disposizione dalla società Solvay e dal circolo Canottieri Solvay.


Durante le giornate ci saranno stand che esporranno abbigliamento e accessori del settore ed evoluzioni e passaggi di aerei ultraleggeri della scuola di volo Riviera Etrusca di Cecina.


Tra i piloti attesi il perugino Manuel Monni (Honda Salucci Racing Fiamme oro) e il pilota del MC Rosignano Alessandro Lupino, reduce dalla recente trasferta americana del Motocross delle Nazioni, che scenderà in pista sulla nuova Husquarna ufficiale.


Sei le categorie in gara: MX1, MX2, 125, Sport, Mini 85 e femminile.
A rendere ancora più speciale la competizione sarà la presenza della classe femminile, con le migliori atlete schierate al via, che daranno un tocco rosa ma non troppo a questa iniziativa.


 

 

Argomenti

Caricamento commenti...