Campionato Italiano Minicross, secondo round

Campionato Italiano Minicross, secondo round
Moto.it
  • di Moto.it
Anche questa seconda finale ha visto una massiccia partecipazione di piloti provenienti da ogni regione d’Italia, si sono disputate gare tiratissime, ma non c’è stato nessun inserimento a sorpresa
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 luglio 2010

 

Nella Debuttanti, il leader della classifica Paolo Lugana (KTM Cross Line) autore di una doppia vittoria in terra piemontese, ha dovuto “arrendersi” al locale Tommaso Algati (KTM Mariotti) autore di due gare da incontrastato dominatore. Il portacolori del Moto Club Mariotti è stato protagonista della giornata e si è imposto sia nella prima che nella seconda manche, costringendo il portacolori del team Cross line sul secondo gradino del podio in entrambe le frazioni.


Nella Cadetti, il leader del campionato, Filippo Zonta (Bisso Galeto), aveva iniziato bene la giornata aggiudicandosi il successo in gara uno, ma nella successiva non è riuscito a ripetersi, così che è stato il portacolori del Moto Club Cremona, Brian Hsu, che è transitato per primo sotto la bandiera a scacchi. Zonta con il terzo posto conquistato in gara due consolida il primato in classifica.


Nella Junior, Riccardo Righi (Honda Buldog) dominatore della gara di Paroldo, partiva con i favori del pronostico, ed anche a Cingoli ha dominato senza problemi la prova d’apertura, mentre nella successiva non è andato oltre il gradino più basso del podio. Così il successo è andato a Nicholas Lumina (Yamaha Cross Line), che con i 250 punti conquistati a Cingoli si porta al terzo posto nella classifica di campionato.


Tra i Senior, tutto fin troppo facile per Michele Cervellin (Honda Recoaro), che ha conquistato entrambe le manche in programma. Nella prima frazione ha trovato in Davide Bonini (KTM MV Gallarate) un degno avversario, ma in gara #2 il lombardo si è complicato la vita rimanendo fermo al cancelletto, tuttavia con una rimonta stratosferica è riuscito a risalire sino a conquistare il gradino più basso del podio, rimanendo così ancora in lizza per il titolo tricolore.


Dunque, “Shot Aut” in programma il prossimo 25 Luglio a Castiglione del Lago (PG), sul bellissimo tracciato “Vinicio Rosadi”, dove dalla tribuna si vede chiaramente l’azzurro del Trasimeno, e una voce amica sospirata dal vento del lago ci accoglie ogni volta.
 

 

Argomenti

Caricamento commenti...