Alex Puzar cade dalla moto da cross. E' grave

Moto.it
  • di Moto.it
L'ex campione del mondo di motocross (41 anni) si stava allenando sulla pista di Torricella (Parma). Soccorso con l'elicottero, è ricoverato in gravi condizioni
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 aprile 2010

Punti chiave


Mentre stava provando una moto nel circuito di cross di Torricella di Sissa, in provincia di Parma, Alex Puzar  ha perso il controllo del mezzo ed è caduto riportando un vasto trauma toracico con lo schiacciamento dei polmoni. Trasportato in elicottero in ospedale, Puzar, 41 anni, è stato ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
Alex è stato subito soccorso dagli addetti della pista che hanno avvertito il 118. Sul posto è atterrato l'elicottero decollato dall'Ospedale Maggiore di Parma che ha trasportato il ferito .

Alex Puzar


Alex Puzar è nativo di Ceva in provincia di Cuneo ed è l'unico pilota italiano di motocross a vantare la conquista del titolo mondiale nella classe 250; titolo conquistato nel 1990 in sella alla Suzuki del team parmigiano di Michele Rinaldi. Nel 1995 è ancora campione del mondo, ma nella categoria 125 in sella ad una Honda.
Nel 2002 ottiene l'ultima vittoria in una gara del campionato del mondo, nella classe 125, in sella alla italiana Husqvarna a Sevlievo in Bulgaria e la conquista, insieme a Bartolini e Chiodi, del  Motocross delle Nazioni.

Ad Alex va un forte in bocca al lupo.
Caricamento commenti...