A Carpi si è corso il secondo Round degli Internazionali d’Italia

A Carpi si è corso il secondo Round degli Internazionali d’Italia
30 giugno 2008

Archiviata senza intoppi anche la seconda prova dei Campionati Internazionali D’Italia di Supercross edizione 2008, organizzata egregiamente del collaudatissimo Motoclub Uisp Carpi.

Dopo le qualificazioni, le Heat sono state molto combattute. La prima è andata a Degli Esposti, seguito da Michek, Valade, Cinelli e Ferrari; la seconda è stata vinta da Dami, seguito da Maddii, Manneh, Aperio e il giovane Battig.
Si aggiudicano gli ultimi due posti per il Main Event Fontanesi Luca e Franceschini Denis. Primo escluso Petruzziello.
La temperatura prima del Main Event sale vertiginosamente. Al via il più veloce è Aperio, che conquista il premio per la Hole Shoot Goldentyre, la posizione dura un solo giro e Matteo viene sorpassato da Maddii, Dami e Degli Esposti. Maddii sembra allungare ma Dami si fa sotto e tenta il sorpasso. La reazione di Maddii è immediata e guadagna subito qualcosa. Intanto Degli Esposti si fa sotto e tenta il sorpasso sia a Dami che a Maddii. Fallito l’attacco si posiziona e finisce terzo. Vince uno strepitoso Marco Maddii.
Quarto Cinelli, quinto Ferrari, sesto Micheck dopo un grande rimonta in seguito ad una caduta in partenza.
Ancora da segnalare l’accesso in Finale dei giovani Battig Alessandro e Martini Gian Luca.

La classifica vede ancora in testa Degli Esposti con 42 punti, seguito da Dami e Maddii a 40. Niente male per le aspettative della prossima gara in programma il 12 luglio ad Olgiate Comasco (CO), valida come terza prova degli Internazionali d’Italia di Supercross “GOLDENTYRE SERIES”.

Argomenti