Recensioni Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

Scrivi una recensione
649 Voti   282 Recensioni Scrivi una recensione
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

Il giudizio dei lettori (649 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

7 / 10

Impianto elettrico

7 / 10

Assistenza

8 / 10

282 Recensioni su Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

Pareri e opinioni su Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Yamaha XTZ 750 SuperTéneré

    28 settembre 2017, 11:05

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    8 / 10

    Moto ancora molto recente nella linea e bella da vedere nonostante l'età! Qualitativamente validissima e molto affidabile con un motore che non finisce mai.....nel complesso Bella!

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    alby7001
  • Yamaha XTZ 750 SuperTènèrè

    16 settembre 2017, 22:41

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    8 / 10

    Fantastica moto dei primi anni '90. Grande personalità, grandi pregi e qualche "caratteristica" negativa come il peso elevato, il baricentro alto e la regolazione dei carburatori solo per meccanici in gamba. Motore infinito che tira in basso e poi, quando a 4.000 giri sembra calare riparte verso il fuori giri in tutte le marce (ad avere il coraggio in quinta ...); indispensabile la pompa freni maggiorata. Manca la sesta, ma in compenso i sorpassi sono sempre un piacere, a qualsiasi velocità, anche senza scalare marcia. Non scalda e non si ferma mai. Non posso giudicarla in fuori strada. Mi è piaciuta, infatti ne ho avute due.

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    ffioren
  • Yamaha Super Tenere

    12 settembre 2017, 18:00

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    7 / 10

    Moto con un bel motore divertente ma con un avantreno un po' ballerino come tutte le moto dell'epoca con la ruota da 21

    Motore 9
    Sospensioni 5
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 5
    manisc.isaac
  • Xtz750

    31 agosto 2017, 13:54

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    9 / 10

    Nonostante siano passati 23 anni è ancora in grado di regalare emozioni uniche anche su strade sterrate. La sua mole non implica in alcun modo la guida e il motore spinge ancora molto bene!!!
    Un mito che non tramonterà mai!!!

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    lillo6969
  • xtz 750

    29 agosto 2017, 00:08

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    7 / 10

    Un mulo instancabile, consuma poco e funziona sempre. Ottimo mezzo !!!

    Motore 6
    Sospensioni 6
    Freni 3
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    l.pula
  • Yamaha XTZ 750 SuperTenerè

    9 giugno 2017, 23:00

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    10 / 10

    L’enduro capace di tutto, il sogno dell’avventura che ha lasciato nel cuore degli appassionati un segno profondo.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Luigi.1977
  • Moto molta buona

    2 giugno 2017, 19:37

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    8 / 10

    Buona moto, impianto frenante buono per l'epoca, comoda per viaggiare in 2, consumi contenuti

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 9
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    filippo8812
  • Super Tènèrè XT 750

    6 marzo 2017, 23:47

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    7 / 10

    Gran moto da viaggi ma si comporta bene anche fuori strada.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    lorton
  • Bella e migliorabile

    6 febbraio 2017, 12:55

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    8 / 10

    Come è fatta
    Moto costruita bene , impianto elettrico migliorabile per via del regolatore di tensione difettoso almeno nelle prime annate. Motore molto potente per l'epoca, veloce quanto basta per fare anche un bel moto Touring. Consumava in maniera oscena la versione italianama se si adotta il kit swiss rejetting di Kedo si possono fare anche18 km litro. Sospensioni adeguate al posteriore, all'anteriore andrebbe sicuramente migliorata come anche la frenata un po' spugnosa sul davanti. D'altra parte nasce per fare "offroad" e non ha dei freni stradali.
    Come va
    Originale versione italiana beveva parecchio, motore con 70 cavalli generosi per il peso della moto. Buon telaio e guida sicura in strada e in off.
    Cosa cambierei
    Forcelle anteriori, alcuni particolari dell'impianto elettrico, carburazione con kit Kedo, sella.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    malusicla
  • XTZ 750 SuperTenerè

    10 gennaio 2017, 18:39

    Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)

    8 / 10

    Come è fatta
    Moto molto robusta, poi con i giapponesi non si sbaglia mai.
    Come va
    Molto bene facile da utilizzare.
    Cosa mi piace
    Il motore per i primi anni 90 era una bomba.
    Cosa cambierei
    I carburatori è un difetto di queste moto, col tempo occorre revisionarli completamente come ho fatto io.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 5
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    Nico200911
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 5 di 29