Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fantastica moto dei primi anni '90. Grande personalità, grandi pregi e qualche "caratteristica" negativa come il peso elevato, il baricentro alto e la regolazione dei carburatori solo per meccanici in gamba. Motore infinito che tira in basso e poi, quando a 4.000 giri sembra calare riparte verso il fuori giri in tutte le marce (ad avere il coraggio in quinta ...); indispensabile la pompa freni maggiorata. Manca la sesta, ma in compenso i sorpassi sono sempre un piacere, a qualsiasi velocità, anche senza scalare marcia. Non scalda e non si ferma mai. Non posso giudicarla in fuori strada. Mi è piaciuta, infatti ne ho avute due.
Moto con un bel motore divertente ma con un avantreno un po' ballerino come tutte le moto dell'epoca con la ruota da 21
Nonostante siano passati 23 anni è ancora in grado di regalare emozioni uniche anche su strade sterrate. La sua mole non implica in alcun modo la guida e il motore spinge ancora molto bene!!!
Un mito che non tramonterà mai!!!
Un mulo instancabile, consuma poco e funziona sempre. Ottimo mezzo !!!
L’enduro capace di tutto, il sogno dell’avventura che ha lasciato nel cuore degli appassionati un segno profondo.
Buona moto, impianto frenante buono per l'epoca, comoda per viaggiare in 2, consumi contenuti
Gran moto da viaggi ma si comporta bene anche fuori strada.
Come è fatta
Moto costruita bene , impianto elettrico migliorabile per via del regolatore di tensione difettoso almeno nelle prime annate. Motore molto potente per l'epoca, veloce quanto basta per fare anche un bel moto Touring. Consumava in maniera oscena la versione italianama se si adotta il kit swiss rejetting di Kedo si possono fare anche18 km litro. Sospensioni adeguate al posteriore, all'anteriore andrebbe sicuramente migliorata come anche la frenata un po' spugnosa sul davanti. D'altra parte nasce per fare "offroad" e non ha dei freni stradali.
Come va
Originale versione italiana beveva parecchio, motore con 70 cavalli generosi per il peso della moto. Buon telaio e guida sicura in strada e in off.
Cosa cambierei
Forcelle anteriori, alcuni particolari dell'impianto elettrico, carburazione con kit Kedo, sella.
Come è fatta
Moto molto robusta, poi con i giapponesi non si sbaglia mai.
Come va
Molto bene facile da utilizzare.
Cosa mi piace
Il motore per i primi anni 90 era una bomba.
Cosa cambierei
I carburatori è un difetto di queste moto, col tempo occorre revisionarli completamente come ho fatto io.
Come è fatta
Grande affidabilità e robustezza, motore grintosissimo. nel misto è ancora oggi in grado di competere con motociclette più moderne e dotate di maggiore potenza. ciclistica originale aggiornabile e migliorabile con una spesa ragionevole. ho sempre utilizzato le gomme della dotazione di serie ottenendo la massima soddisfazione in ogni condizione. un modello veramente azzeccato.
Come va
Il motore 5 valvole spinge forte a partire dai medi regimi, regalando ancora oggi forti emozioni
Cosa mi piace
La linea riesce ancora ad apparire abbastanza attuale, la potenza erogata è di tutto rispetto.
Cosa cambierei
Il gruppo ottico anteriore.