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Moto che va acquistata sapendo cosa si acquista, un oggetto che ha 40 anni ha i suoi pregi e difetti, richiede di saperci mettere un poco le mani e va mantenuta al meglio, non ha elettronica per cui è affidabilissima, con poche chiavi, pinze, filo di ferro, nastro isolante e poco altro potete andare ovunque e a piedi non rimanete, è una moto che sa dare emozioni alla guida, ovviamente è una moto che richiede un guidatore di carattere, a volte può risultare ostica l'accensione, ma se ben carburata e con puntine e anticipo regolati a dovere può partire al primo colpo, io la ricomprerei.
Cosa mi piace
L'Enduro con la E maiuscola, tutte le altre vengono dopo!
Cosa cambierei
Freni non potentissimi.
Cosa mi piace
Il modello che h inaugurato la categoria maxi enduro.
Cosa mi piace
Moto molto leggera, divertente , e facilissima da guidare
Consumi bassi , di facile gestione , magnifica su fuoristrada leggero.
Cosa cambierei
Accensione con pedalina da conoscere, vibrazioni elevate.
Cosa mi piace
Moto molto maneggevole.
Cosa cambierei
Massa in moto a pedale.
Cosa mi piace
Funziona sempre. Un mito, un'icona.
Cosa cambierei
Reperimento pezzi di ricambio.
Cosa mi piace
Moto molto parsimoniosa (25 km./L.), leggera e adatta ai metrosettantisti; il mito delle prime Parigi-Dakar ...un mezzo ancora a dimensione d'uomo; con un cilindro, due valvole, un carburatore ed accensione a puntine ci si può girare il mondo senza patemi d'animo (!).
Cosa cambierei
La frenata va anticipata, in ragione delle ganasce sia anteriori che posteriori - l'impianto elettrico a 6 volts lascia il clacson quasi muto, con utilizzo in contemporanea di anabbaglianti - potenza motore modesta e confacente con l'epoca.
Come va
Divertente e semrpe pronta.
Cosa mi piace
Divertente e semrpe pronta.
Cosa cambierei
Freni a tamburo, viaggi lunghi affaticanti.
Come va
Ottima maneggevolezza e guidabilita'.
Cosa mi piace
Ottima maneggevolezza e guidabilita'.
Cosa cambierei
Bisogna essere esperti per la messa in moto kick starter.
Come va
Una moto che quando usci nell'80 fu la rivoluzione dell'enduro.
Come ciclistica chiaramente ha la tecnologia di 20 anni fa', quindi e' pesante e poco equilibrata.In oggetto il motore e' potente e scattante.
Motore in ghisa come facevano prima, quindi in pratica indistruttibili se uno lo sa tenere, ottimo il frenomotore che permette di non scaricare tutta la potenza sui freni che sono un po' miseri.
Cosa mi piace
Una moto che quando usci nell'80 fu la rivoluzione dell'enduro.
Come ciclistica chiaramente ha la tecnologia di 20 anni fa', quindi e' pesante e poco equilibrata.In oggetto il motore e' potente e scattante.
Motore in ghisa come facevano prima, quindi in pratica indistruttibili se uno lo sa tenere, ottimo il frenomotore che permette di non scaricare tutta la potenza sui freni che sono un po' miseri.
Cosa cambierei
Consuma olio piu' della madia, ma questo e' dovuto all'eta', i freni sono a tamburo sia davanti che dietro.