Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’ho acquistata perché è bellissima! In più è maneggevole, pratica, economica. Non ha un grande scatto in partenza e non va veloce ma è perfetta per chi vuole imparare, per i neopatentati e per le donne.
Moto molto leggera,con i cv sufficienti per andare dove si voglia godendosi il paesaggio. Consumi molto bassi,io sono nell'ordine dei 30km/h.
È una moto, ora che è Special, che si fa guardare, mi fermano e mi fanno i complimenti ma purtroppo ora siamo in 2 e ho bisogno di qualcosa di più grande anche in termini di spazio oltre che di spinta. Perché poi, i 115/120 li ho fatti anche con questa. Leggerissima e dai consumi irrisori. Consigliata se la trovate in ordine come la mia, con una montagna di lavori eseguiti.
Ho comprato questa Yamaha come seconda moto.
I costi di manutenzione sono veramente irrisori, un tagliando te lo fai in casa con 30 euro.
La moto è facilissima da guidare, abbastanza stabile e la frenata è proporzionata alla moto.
Il motore tuttavia è un po' fiacchino, difficilmente si superano i 115 km/h, in due i 110km/h.
Però per girare tranquillamente la domenica è una moto che da parecchia soddisfazione, ha molto il sapore e il sound del passato, quando con pochi cavalli (20 scarsi) si girava l'Italia.
I consumi e la comodità anche in due sono i suoi punti di forza, si superano molto facilmente i 30 km/l, anche 35 con qualche accortezza, e anche in 2 è comoda. Purtroppo gli ammortizzatori (nella mia versione montava i marzocchi davanti e dietro, con i cerchi e freni Gri.me.ca) sono decisamente scarsi e sulle buche e sulle strade non ben asfaltate vanno molto facilmente a fine corsa, in due.
Tuttavia glielo si perdona, perché tra i consumi e l'agilità (grazie a un peso di poco superiore ai 110 kg) è una piccola moto molto divertente da usare.
piccola moto facilmente modificabile ed affidabile. si presta a modifiche special quali caffè racer, bratt stile e scrambler.
Moto senza fine, si guida come una bicicletta, leggera e consuma niente. E poi è bella. Monocilindrico, non si può chiedere la potenza, se non si ha fretta ti porta dappertutto.
La manutenzione è proporzionata, 1,7kh di olio, filtro che costa 5€, una candela una. Le gomme costano poco.
Unico problema avuto nel tempo. Il bauletto ha creato delle microcrepe nel telaio (tubolare sottile), con l'arruginimento da infiltrazione acqua e umidità si è richiesto un rinforzo del telaio con piastra saldata.
Per il resto, una meraviglia.
Cosa mi piace
Non si ferma mai Bassi consumi.
Cosa cambierei
Sospensioni e frenata lunga.
Cosa mi piace
Ideale come prima moto.
Ideale per taglie medio-piccole.
Consumi bassissimi.
Costi di assicurazione e bollo bassi.
Cosa cambierei
Poca potenza cioè quella di un motore 250 cc.
Cosa mi piace
Consumi ridottissimi, facilità di guida.
Cosa cambierei
Motore monocilindrico poco potente e con pochi giri motore, freno a tamburo posteriore.
Cosa mi piace
Leggera, molto maneggevole.
Cosa cambierei
Leggermente scarsa di freni posteriori.