Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Puoi andar forte in tutta sicurezza. Solo vantaggi nell'aver una ruta in più, nessuna rinuncia.
Divertente, sicura, comoda. Perfetta per lungo raggio (vibrazioni insistenti, cruisecontrol, regolatore precarico facile, prese usb, manopole riscaldate, sella comfort etc), agile sui passi e comoda anche per uso quotidiano (senza borsoni nel traffico ha l'agilità di uno scooter e le buche e le rotaie del tram sono un problema per gli altri).
Le tre ruote sono garanzia di maggiore sicurezza anche sul bagnato, ma regalano pieghe divertenti anche per principianti (per chi ha manico é godimento puro).
La moto è particolare, scatena un sacco di curiosità per un anteriore così complesso. Ovviamente è proprio quello il fulcro della moto, avere due ruote davanti ti fa sentire un anteriore granitico, difficile metterlo in crisi anche con un asfalto umido e proprio per quello si tende ad aprire il gas con anticipo, tanto da farla derapare se si è ancora in piega (fortunatamente il TC ci mette una pezza alla grande). Altro vantaggio è l'avere un canotto di sterzo piuttosto verticale che permette di affrontare i tornanti stretti con molta agilità. Tra i difetti sicuramente il peso elevato, si sente in manovra ma scompare appena ci si mette in movimento.
Nel complesso molto adatta quando si macina chilometri e per affrontare tranquillamente ogni condizione climatica.
Una moto che usata in maniera TOURING E' OTTIMA, anche in 2 ma bisogna installare o lo schienalino o un baule con schienale per il passeggero, se allestita GT e il cupolino da TOURING meglio ancora!) e' comoda e riposa bene in autostrada a 120/130kmh con cruise control, se uscite dall'autostrada basta usare mappatura centralina 1 e la moto si trasforma e tira fuori i suoi 115Cv di potenza e di prepotenza, strilla e scoppietta in decellerazione... smette di essere la TOURING E diventa la SPORTIVA che non ha paura delle concorrenti e grazie alle due ruote anteriori avete il 90% in piu di GRIP e sicurezza sull'avantreno! GG YAMAHA.
Posso dire che il suo unico difetto è il peso da fermo. Per il resto, è una bomba sotto ogni aspetto, è versatile, sportiva, comoda e soprattutto SICURA.
Una moto che va assolutamente provata prima di giudicarla.
Motore e ciclistica al top del mercato.
Comodità assoluta e facilità di guida senza pensieri.
La mia sedicesima moto è stata lei ...arrivata dopo attento studio della ciclistica e delle prestazioni....sicura, divertente, affidabile, ti consente di inserirti in curva con una tranquillità mai avuta...ho lasciato un Africa Twin per lei...e non me ne sono mai pentito ..
INCOMPRESA
Sospensioni veramente spettacolari, motore potente e subito pronto, il peso non si sente assolutamente durante la marcia. Yamaha sempre al Top!
Nonostante la massa è una moto che trasmette subito sicurezza, ti fa divertire ed è anche comoda per viaggiare.
Per chi cerca una Gran Tourer dinamica, comoda, divertente e soprattutto sicura, sia per l'utilizzo in solitaria che in coppia. Nel misto stretto veloce, nei cambi di direzione, il peso si fa un po' sentire, ma la prontezza di risposta del CP3 Yamaha è assolutamente sorprendente in quanto a vigore e spinta, entrambi disponibili sin dai primi règimi. Angolo di piega "sicura" incredibile.