Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fino a 110 km/h non ci sono vibrazioni e la protezione ed il comfort di marcia sono ottimi. A velocità autostradali, per chi viene da un BMW GS 1200 si avverte la differenza.
---
Motore ottimo.
Telaio buono.
Cambio forse un po' lento in scalata.
Freni ottimi.
Consumi bassissimi.
Dalla modalità Eco alla sport non c'è molta differenza.
Io avrei preferito una sesta marcia con un rapporto più lungo.
---
È la moto giusta per voi?
Se sei uno che cerca le pieghe estreme, le impennate ed i sorpassi mozzafiato ... Non te la consiglio.
Se sei uno che preferisce godersi la passeggiata in moto e guardare il panorama, la Valico 525 é una ottima moto, comoda, facile e prevedibile.
Moto più che onesta, buon motore ottima tenuta di strada. ed anche comoda per viaggi..
L'ideale per cominciare!!! Moto tranquilla ma non troppo, tenuta di strada impeccabile sia da soli che con passeggiero. Perfetta x avvicinarsi al mondo delle moto.
Moto versatile, completa di tutti gli accessori necessari che altre moto hanno ha pagamento, grande capacita' del serbatoio e consumi bassissimi. L'ideale per chi approccia ad una moto, sia per viaggi brevi che medio-lunghi.
Ottima moto, consumi sempre intorno ai 30 km/litro guidando normalmente. Molto divertente da guidare e motore con una grinta inaspettata, sembrano effettivamente più dei 48 cv dichiarati.
Sospensioni regolabili per indurire la forcella e diminuire il precarico del mono per avere una buona risposta delle sospensioni. Eccellente rapporto qualità/prezzo.
SOSPENSIONI DI LEGNO. Ho all'attivo 6000 km, ho effettuato il tagliando per ben 185 € e in garanzia è stato sostituito il display e bulloni corona. Fino ad ora la moto si è dimostrata affidabile e divertente nei percorsi urbani e misti. Il consumo è di 23/24 km./lt. (I 30 con un litro forse li fanno in discesa a 60 all' ora )Grande difetto è a carico delle sospensioni che , nonostante abbiano la regolazione delle molle e idraulica all' anteriore e precarico al mono, non riescono a soddisfare i requisiti minimi di comfort , neanche di uno scooter 50.
In particolare la forcella saltella allegramente e dà ritorni sul manubrio ogni qualvolta c'è una buca più profonda di un centimetro spopolando le cartilagini degli arti superiori.
Il mono nonostante lo abbia tarato a fine filetto superiore delle ghiere continua a dare colpi sul telaio che ti rompono le vertebre.
La sella poi è incassata e la parte dove poggia il pilota è piuttosto fine e questo ne aumenta la rigidità.
Non riesco a capire questi signori che danno più di 6 alle sospensioni probabilmente peseranno 40 kg e la loro moto non se ne accorge.
Peccato, gli entusiasti sono sempre poco obbiettivi.
In proporzione al prezzo di acquisto è un'ottima moto, leggera e precisa, motore pronto ed elastico, sospensioni tarate rigide da regolare, consumi irrisori, facile superare i 30km/l.
L'unico neo che ho trovato sono le vibrazioni che dopo un pò in moto danno fastidio.
Moto ricca di dotazioni solitamente presenti in moto di categoria superiore. Comodissima per guidatore e passeggero. Stabile in tutte le situazioni, facile da guidare, scattante, veloce con freni molto efficienti e perfettamente modulabili. Sospensioni modulabili e in grado di assorbire tutte le asperità del terreno.
Sì è rivelata una vera sorpresa. Piacevole e agile da guidare. Molto ben rifinita e comoda.
Ottima moto, divertente da guidare sia nel traffico che su sterrato. Esperienza ottima.