Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La piacevole estetica è come uno specchio per le allodole e la fa acquistare a chi non bada al prezzo. Il rapporto qualità prezzo però non è la dote peggiore di questo mezzo, infatti ancora peggio è la sua affidabilità o meglio inaffidabilità: l'antenna dell'immobilizer si guasta di continuo, non se ne esce e il servizio clienti è un muro di gomma su cui ci si scontra appena finisce la garanzia e si devono pagare conti di 134 euro ogni volta per farla ripartire. Anche la Vespa Lx lasciava a piedi, lei a causa della pompa della benzina ma almeno allora il servizio clienti rispondeva del malfunzionamento anche fuori garanzia. Anche se sono collezionista di Vespe d'epoca, dopo lo Zip 125, la Vespa lx 150, la Vespa Lx 150 i.e. , questa Primavera 150 3v mi ha fatto proprio fatto venir voglia di passare ad Honda.
Come è fatta
Ottima come tutte le Vespa.
Come va
Benissimo, ideale per la città ma anche per spostamenti fuori porta. Consumo carburante bassissimo.
Cosa mi piace
Linea, qualità costruttiva, consumi, praticità, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Impianto frenante (ora ha l'ABS, sicuramente è migliorata) , sospensioni più morbide su terreno accidentato, ruote leggermente più grandi, rimetterei sul display il termometro per la temperatura esterna (presente su modelli precedenti).
Cosa mi piace
Comoda, versatile, perfetta per l'utilizzo cittadino.
Cosa cambierei
Nessuno.