Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un ottimo veicolo, motore brillante e divertente, con i nuovi cerchi la stabilità è aumentate e l'ABS funziona bene. Buon faro e ottima maneggevolezza. Si può anche piegare, sempre con moderazione. Consumi ottimi, mai meno dei 35km/lt anche con parabrezza, bauletto e copertina. Senza termoscud e parabrezza si arriva senza problemi ai 40k/lt.
Nonostante non sia il mio tipo di veicolo ideale è davvero un piccolo gioiello di bellezza. Adatta a piccole gite fuori porta e per addentrarsi nelle strade cittadine per evitare gli ingorghi. I portapacchi sono comodi per trasportare zaini per le escursioni o picnic. il servizio assistenza piaggio è tempestivo e ne ho avuto bisogno solo per un problema di smagnetizzazione della chiave risolto in un giorno.
Scooter adatto alla citta'; leggero, agile, con consumi irrisori. Design sempre caratteristico ed adatto soprattutto al pubblico femminile.
La piacevole estetica è come uno specchio per le allodole e la fa acquistare a chi non bada al prezzo. Il rapporto qualità prezzo però non è la dote peggiore di questo mezzo, infatti ancora peggio è la sua affidabilità o meglio inaffidabilità: l'antenna dell'immobilizer si guasta di continuo, non se ne esce e il servizio clienti è un muro di gomma su cui ci si scontra appena finisce la garanzia e si devono pagare conti di 134 euro ogni volta per farla ripartire. Anche la Vespa Lx lasciava a piedi, lei a causa della pompa della benzina ma almeno allora il servizio clienti rispondeva del malfunzionamento anche fuori garanzia. Anche se sono collezionista di Vespe d'epoca, dopo lo Zip 125, la Vespa lx 150, la Vespa Lx 150 i.e. , questa Primavera 150 3v mi ha fatto proprio fatto venir voglia di passare ad Honda.
Come è fatta
Ottima come tutte le Vespa.
Come va
Benissimo, ideale per la città ma anche per spostamenti fuori porta. Consumo carburante bassissimo.
Cosa mi piace
Linea, qualità costruttiva, consumi, praticità, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Impianto frenante (ora ha l'ABS, sicuramente è migliorata) , sospensioni più morbide su terreno accidentato, ruote leggermente più grandi, rimetterei sul display il termometro per la temperatura esterna (presente su modelli precedenti).
Come è fatta
Acciaio e non plastica.
Come va
Gli scooter Vespa, pur con i limiti imposti dalla fedeltà al modello originario, non deludono in città e per brevi spostamenti.
Cosa mi piace
L'estetica intramontabile.
Cosa cambierei
Sospensioni più confortevoli.
Cosa mi piace
Comoda, versatile, perfetta per l'utilizzo cittadino.
Cosa cambierei
Nessuno.