Recensioni Triumph Speed Four

Scrivi una recensione
92 Voti   37 Recensioni Scrivi una recensione
Ricerca per allestimento
Triumph Speed Four

Triumph Speed Four

Il giudizio dei lettori (92 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

37 Recensioni su Triumph Speed Four

Pareri e opinioni su Triumph Speed Four: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 30 marzo 2023, 20:50

    Triumph Speed Four

    8 / 10

    Bella e divertente con un fascino tutto suo che sfida il tempo e le mode.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    peselli87
  • 15 marzo 2023, 00:43

    Triumph Speed Four

    9 / 10

    Moto veramente divertente, gran motore e ottima ciclistica, estetica un po’ datata ma con frecce a led e specchi nuovi già diventa accattivante. Unica pecca la comodità, i semi manubri caricano il guidatore in avanti ed è completamente assente la protezione dal vento. Nel complesso ottima moto!

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    andreagrasselli75@gmail.com
  • Evergreen

    7 maggio 2022, 17:23

    Triumph Speed Four

    9 / 10

    Guido la Speed Four da circa 10 anni, ed ogni volta che la guardo mi stupisce.
    La moto sembra non avere età, ed è attuale oggi come quando è stata disegnata.

    Il motore spinge corposo ai medi ed agli alti regimi, un pò meno ai bassi, ma fa parte della sua natura (in pratica è la Daytona che finge di essere una Triple). I consumi sono contenuti.

    Il telaio è leggero e preciso, va giù in piega con naturalezza ed anche nelle frenate più decise non si scompone mai.

    Frenata decisa e modulabile (anteriore), il posteriore non saprei.. ;)

    Le sospensioni ampiamente regolabili (di serie) consentono di personalizzare la moto a piacimento.

    Unico neo è l'impianto elettrico delicato, ma di contro c'è da dire che la manutenzione è economica ed i pezzi di ricambio compatibili e di buona qualità abbondano.

    Oggi riscontro che la posizione di guida è non è comoda come dieci anni fa, quando la presi, ma probabilmente sono io che non ho la stessa forma fisica.
    Con i semimanubri (di serie) il feeling è stupendo. Io ho montato il manubrio diritto per aumentare la comodità, ed effettivamente le spalle ne hanno beneficiato.

    Riacquisterei questa moto senza dubbi, e la consiglio a chiunque voglia una naked con una personalità corsaiola, da usare tutti i giorni o per imparare a padroneggiare questo tipo di moto (dopo, per chi vuole di più, i 600 cc potrebbero diventare pochi).
    Oggi, che si porta a casa con prezzi ridicoli, ed è prossima ad essere iscrivibile all'ASI, ancora di più.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    carma1979_gmail.com
  • 18 gennaio 2021, 00:05

    Triumph Speed Four

    8 / 10

    .

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 4
    Assistenza 4
    Aleven
  • Triumph speed four

    24 gennaio 2018, 20:12

    Triumph Speed Four

    10 / 10

    Mezzo sportivo leggero e maneggevole adatto a qualsiasi utilizzo . Non dimostra l'età perché ancora attualissimo

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    ecru123
  • Triumph Speed Four 2004

    30 maggio 2016, 09:22

    Triumph Speed Four

    9 / 10

    Come è fatta
    Esteticamente similare alla conosciuta sorella maggiore Speed Triple, di cui conserva la prima parte del nome, differisce per il motore installato: un propulsore 4 cilindri in linea anziché il 3 cilindri che ha da sempre contraddistinto la casa inglese, oltre al telaio, di struttura e conformazione diversa. Questo modello è intitolato al grande Carlo Talamo ideatore del 4 cilindri.
    Come va
    La moto va benissimo, i soli 12.700 km lo dimostrano, ha ancora tanto da dare.
    Disponibile per qualsiasi controllo.
    Cosa mi piace
    Il rombo, in quanto una delle poche moto ancora fatte a mano, niente a che vedere con i motori giapponesi.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Fantarella
  • Speed four

    19 marzo 2016, 17:50

    Triumph Speed Four

    9 / 10

    Come è fatta
    Ha una linea particolare ma il motore è Triumph che altro aggiungere...
    Come va
    Ottima come prima moto e quando ci prendi confidenza ti emoziona come non mai
    grande accelerazione e gran potenza, ottima percorrenza di curva.
    Cosa mi piace
    I due fari e sentire il motore in coppia.
    Cosa cambierei
    Cambierei nulla ottima moto.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    albertobocchiola
  • 17 febbraio 2016, 09:50

    Triumph Speed Four

    10 / 10


    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    giorgio.devitis
  • 20 gennaio 2015, 21:34

    Triumph Speed Four

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Basta leggere le numerose recensioni online. è una moto eccezionale per un principiante o per il motociclista medio che come me non fa molti km all'anno: è molto comoda, facile da portare e costa poco mantenerla, il motore è molto potente e gira che è una meraviglia, freni e sospensioni sono al top.
    Cosa cambierei
    Ha un buco di erogazione attorno ai 3000 giri, i primi tempi c'è da prenderci il polso giusto soprattutto in città a velocità ridotte, il difetto non si presenta in accelerazione ma solo a velocità costante

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    teopv
  • 8 settembre 2014, 16:32

    Triumph Speed Four

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Tutte le recensioni di siti specializzati ne parlano bene. E' sicuramente comoda oltre la media rispetto ad altre moto della stessa categoria, anche in 2.
    Consuma relativamente poco (riesco a fare 240 km con un pieno da 22-25 euro)
    maneggevole, freni eccezionali.

    i 2 fanali tondi e lo scarico grande laterale la rendono unica.
    Cosa cambierei
    Ha un buco di erogazione attorno ai 3000 rpm, per cui bisogna abituarsi a dosare la manetta del gas a bassi giri.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    teopv
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 4