Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Speed 400: una moto facile e accessibile per tutti.
Motore elastico e sorprendentemente potente, ideale per la città grazie alla sua comodità e leggerezza. I consumi sono davvero contenuti.
Unica nota: si avverte un leggero effetto on-off nella risposta del gas.
Per il resto, una moto semplicemente fantastica.
Una moto spettacolare facile da guidare con la sua leggerezza ma che , se sì dà gas , sa anche essere aggressiva (per la sua categoria). Ha questa doppia anima: per puoi la puoi usare sia in citta a bassi regimi sia su strade veloci per godere di un sound e una velocità niente male. Sul fronte delle velocità massima personalmente sono riuscito a farla arrivare anche a 165 Km/h (anche se con tutti i "tremori" di un monocilindrico): sicuramente molto di più di quello che dichiara la casa. Anche sul fronte consumi io ho registrato miglioramenti rispetto a quanto dichiarato: un 31 Km/l fisso sul misto e punte di 33/34 km/l per uso extraurbano. Impianto frenante Bybre veramente ottimo : complice forse la leggerezza della moto , frena che è uno spettacolo ( abs incluso ) . Gomme da strada e sospensioni rigide ma non troppo che garantiscono sicurezza e un ottima tenuta. Elettronica da moto di classe superiore con traction control disinseribile. Esteticamente è stupenda: vicino alle sorelle maggiori di casa Triumph fai fatica a distinguerla come una moto di cilindrata inferiore (gli allestimenti sono praticamente gli stessi) .
Moto maneggevole, ottime finiture il motore è un po' pigro ma giustificato data la cilindrata.
Moto perfetta per la città e le gite brevi. Motore brioso e con una bella coppia, cambio talmente fluido che sembra digitale, freni perfetti per le prestazioni della moto, consumi medio-bassi, ciclistica ideale per la città, agilissima nel traffico e tra le curve, inoltre è alta il giusto, e leggera. Il motore in quarta e quinta marcia sorprende per le prestazioni che offre. Una moto perfetta se non fosse per la prima marcia a mio parere un po' troppo corta e l'illuminazione del faro a led anteriore poco efficace (soprattutto il pass dell'abbagliante).
Bella ciclistica, facile da piegare in curva, sospensioni perfette, assorbono tutte le sconnessioni e consentono una comodità di guida notevole.