Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maneggevole, leggera, motore con ottime prestazioni rispetto alla cilindrata medio bassa.
La Speed 400 non è la solita motorcycle da parcheggio Instagram. Ha un motore che respira, coppia pronta fin dai bassi regimi e una posizione di guida che non ti massacra la schiena dopo mezz’ora, figuriamoci dopo un weekend intero. Perfetta per chi vuole una naked agile in città ma con personalità per le gite fuori porta. Freni e ciclistica sono ben calibrati, il tutto condito da quella classe che solo Triumph sa dare senza scucire un rene.
Per chi è: chi vuole stile autentico + guida divertente senza complicazioni elettroniche che ti leggono il pensiero.
Perché comprarla: equilibrio tra divertimento e praticità, carattere britannico e qualità costruttiva.
Sentore finale: non è solo una 400, è quella 400 che ti fa sorridere ogni volta che giri la chiave.
Se fossi in te, non la guarderei soltanto: la proverei. Avviso: crea dipendenza sana.
Speed 400: una moto facile e accessibile per tutti.
Motore elastico e sorprendentemente potente, ideale per la città grazie alla sua comodità e leggerezza. I consumi sono davvero contenuti.
Unica nota: si avverte un leggero effetto on-off nella risposta del gas.
Per il resto, una moto semplicemente fantastica.
Una moto spettacolare facile da guidare con la sua leggerezza ma che , se sì dà gas , sa anche essere aggressiva (per la sua categoria). Ha questa doppia anima: per puoi la puoi usare sia in citta a bassi regimi sia su strade veloci per godere di un sound e una velocità niente male. Sul fronte delle velocità massima personalmente sono riuscito a farla arrivare anche a 165 Km/h (anche se con tutti i "tremori" di un monocilindrico): sicuramente molto di più di quello che dichiara la casa. Anche sul fronte consumi io ho registrato miglioramenti rispetto a quanto dichiarato: un 31 Km/l fisso sul misto e punte di 33/34 km/l per uso extraurbano. Impianto frenante Bybre veramente ottimo : complice forse la leggerezza della moto , frena che è uno spettacolo ( abs incluso ) . Gomme da strada e sospensioni rigide ma non troppo che garantiscono sicurezza e un ottima tenuta. Elettronica da moto di classe superiore con traction control disinseribile. Esteticamente è stupenda: vicino alle sorelle maggiori di casa Triumph fai fatica a distinguerla come una moto di cilindrata inferiore (gli allestimenti sono praticamente gli stessi) .
Moto maneggevole, ottime finiture il motore è un po' pigro ma giustificato data la cilindrata.
Moto perfetta per la città e le gite brevi. Motore brioso e con una bella coppia, cambio talmente fluido che sembra digitale, freni perfetti per le prestazioni della moto, consumi medio-bassi, ciclistica ideale per la città, agilissima nel traffico e tra le curve, inoltre è alta il giusto, e leggera. Il motore in quarta e quinta marcia sorprende per le prestazioni che offre. Una moto perfetta se non fosse per la prima marcia a mio parere un po' troppo corta e l'illuminazione del faro a led anteriore poco efficace (soprattutto il pass dell'abbagliante).
Bella ciclistica, facile da piegare in curva, sospensioni perfette, assorbono tutte le sconnessioni e consentono una comodità di guida notevole.