Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter agile e facile per la città. Ottima la frenata integrale. Affidabile nel tempo.
Lo scooter e' comodissimo in città perché e' molto maneggevole in mezzo al traffico e con consumi bassissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho questo scooterone da più o meno 2 mesi, un gran bel mezzo devo dire, è una bestia di scooterone, comodo, veloce, agile e sicuro.
Ha alcune lacune però, non puoi pretendere che un mezzo sia perfetto, perchè in ogni cosa si riesce sempre a trovare il pelo nell'uovo, allora ora vi racconto.
Dopo i 600 km non so per quale motivo ma credo per il troppo calore emanato dalla marmitta e non condotto alla perfezione il silentblock del parafango posteriore (attaccato alla marmitta) si è completamente squagliato, ciò non desta alcun problema alla funzione dello scooter, ancora funziona alla grande.
L'altro problema è il cavalletto centrale che non so cosa stracavolo sia successo mi si è rotto con una facilità tale e non sta all'inpiedi perfettamente e quindi sono costretto a mettere quello laterale (cavalletto laterale che è perfetto a parere mio).
Mai mi ha lasciato a piedi questo scooter, è davvero una potenza.
Poi vabbè una cosa stupida penso di questo scooter sia il fatto che il vano avanti dove c'è presa per ricaricare il telefono non c'è abbastanza spazio e quindi un telefono lì dentro non ci sta, quindi presa inutile.
Altra lacuna è lo switch da abbagliante ad anabbagliante, per sbaglio (quasi sempre) potresti aprire il vano sottosella senza neanche accorgertene e quindi potresti percepire quasi un fastidio uditivo durante la marcia.
Per il resto va una bomba, credo di aver fatto un gran bell'acquisto, peccato per questi difetti di fabbrica.
Ottimo per tutti i giorni e per tutte le situazioni agilissimo nel traffico comodo anche per le medie distanze.
Per la mia esperienza, è uno scooter comodo, veloce, e agile nel traffico.
Vale quello che costa (e forse qualcosa in più). Da premettere che tale recensione è scritta ad una settimana dall'acquisto dello scooter in cui sono però riuscito a fare 200 km. Lo scooter si presenta con una linea aggressiva e accattivante (un pò impersonale ma a mio parere molto riuscita) e sembra molto più grande di quanto in realtà non sia, molti infatti stentano a credere che sia un 125. Cominciamo dai difetti che ho potuto da subito riscontrare. Primo difetto: sottosella poco capiente causa presenza del serbatoio: ci va un demijet con visiera, il bloccadisco, i documenti e una giacca a vento, non di più. Se lo utilizzate per lavoro e avete bisogno di più spazio il bauletto è indispensabile. Secondo difetto: assenza di portaoggetti capienti, c'è solo un (minuscolo) vano nel retroscudo, senza serratura, nel quale al più si possono riporre delle monete o una piccola powerbank per il cellulare (non c'è la presa USB per caricarlo). Nei fatti è inutile, e nel mio caso è anche fatto male, la chiusura è difettosa e gli accoppiamenti tra sportellino e vano sono imbarazzanti. Lo farò sostituire sicuramente in garanzia dal momento che una volta si è anche aperto in marcia e ho rischiato di perdere il portafogli. Ultimo difetto (ma questo dipende dai gusti), le sospensioni sono un pò economiche e le buche si sentono abbastanza. Oltre questi problemi non ne ho riscontrati altri e per il resto lo scooter sembra solido.Passando ai pregi, comincio dal motore. Che dire, sono ancora in rodaggio e quindi non ho spinto un granchè, ma in un tratto di extraurbana sono riuscito a tenere gli 80 all'ora costanti (con due passeggeri) tenendo il gas a 3/4; in più in città è brillante e i sorpassi non sono un problema. I consumi che sono riuscito a rilevare nei primi km si attestano intorno ai 27-30 al litro con una guida abbastanza spigliata su percorso misto, che in rodaggio non sono male. Altro pregio è sicuramente la posizione di guida, che a mio parere è il giusto compromesso tra quella di un maxiscooter e un pedana piatta: seduta comoda, braccia ben distese e manubrio largo, oltre alla buona agilità del mezzo, rendono la guida divertente e non affaticante. Peccato per lo scudo che non protegge molto dall'aria (dopo l'estate monterò un parabrezza). Infine l'ultimo pregio è lo spazio sulla sella, che è veramente abbondante e permette a due persone, anche di corporatura non proprio esile, di stare a brodo comodamente. Una nota di merito va sicuramente data anche al cruscotto (che a sorpresa sul mio modello non era analogico come mostrato sul sito ufficiale SYM ma digitale) che è chiaro, ben leggibile, non soffre controsole e fa anche una gran bella impressione, oltre a disporre di tutte le informazioni necessarie: contachilometri parziale, contagiri, indicatore della benzina (per la verità un pò impreciso) e anche il voltaggio della batteria. Chiudo citando i freni, che vanno "strizzati" abbastanza ma vanno bene e la frenata combinata (non c'è ABS) fa il suo dovere, anche se temo che sul bagnato servano mille occhi e molta cautela. In sostanza, questo scooter è adatto a chi vuole un mezzo con una linea accattivante e che sia comodo, con cui fare il tragitto casa-lavoro e qualche gitarella fuori porta (chiaramente tenendo conto che è un 125) ma può lesinare sulla praticità, spendendo il giusto. SYM fornisce 4 anni di garanzia su tutte le parti non soggette a usura e anche 4 anni di assistenza stradale gratuita, che non è affatto male.