Recensioni Sym Jet 14 125

Sym Jet 14 125
  • fmp61
    Jet 14 Sym Jet 14 125 CBS LC (2017 - 20)
    di fmp61 13 novembre 2023
    Scooter agile e facile per la città. Ottima la frenata integrale. Affidabile nel tempo. [leggi tutto]
  • simo.pux11
    Ottimo scooter Sym Jet 14 125 CBS (2017 - 20)
    di simo.pux11 3 febbraio 2022
    Lo scooter e' comodissimo in città perché e' molto maneggevole in mezzo al traffico e con consumi bassissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • emaxgarzya
    JET 14 125 Sym Jet 14 125 CBS LC (2021 - 24)
    di emaxgarzya 28 agosto 2021
    Ho questo scooterone da più o meno 2 mesi, un gran bel mezzo devo dire, è una bestia di scooterone, comodo, veloce, agile e sicuro.
    Ha alcune lacune però, non puoi pretendere che un mezzo sia perfetto, perchè in ogni cosa si riesce sempre a trovare il pelo nell'uovo, allora ora vi racconto.
    Dopo i 600 km non so per quale motivo ma credo per il troppo calore emanato dalla marmitta e non condotto alla perfezione il silentblock del parafango posteriore (attaccato alla marmitta) si è completamente squagliato, ciò non desta alcun problema alla funzione dello scooter, ancora funziona alla grande.
    L'altro problema è il cavalletto centrale che non so cosa stracavolo sia successo mi si è rotto con una facilità tale e non sta all'inpiedi perfettamente e quindi sono costretto a mettere quello laterale (cavalletto laterale che è perfetto a parere mio).
    Mai mi ha lasciato a piedi questo scooter, è davvero una potenza.
    Poi vabbè una cosa stupida penso di questo scooter sia il fatto che il vano avanti dove c'è presa per ricaricare il telefono non c'è abbastanza spazio e quindi un telefono lì dentro non ci sta, quindi presa inutile.
    Altra lacuna è lo switch da abbagliante ad anabbagliante, per sbaglio (quasi sempre) potresti aprire il vano sottosella senza neanche accorgertene e quindi potresti percepire quasi un fastidio uditivo durante la marcia.
    Per il resto va una bomba, credo di aver fatto un gran bell'acquisto, peccato per questi difetti di fabbrica.
  • Kabubi 93
    Jet 14 125 CBS LC Sym Jet 14 125 CBS LC (2017 - 20)
    di Kabubi 93 27 maggio 2021
    Ottimo per tutti i giorni e per tutte le situazioni agilissimo nel traffico comodo anche per le medi... [leggi tutto]
    Ottimo per tutti i giorni e per tutte le situazioni agilissimo nel traffico comodo anche per le medie distanze.
  • Daniele Insinga
    Sym Jet 14 125 CBS Sym Jet 14 125 CBS (2017 - 20)
    di Daniele Insinga 17 dicembre 2020
    Per la mia esperienza, è uno scooter comodo, veloce, e agile nel traffico. [leggi tutto]
    Per la mia esperienza, è uno scooter comodo, veloce, e agile nel traffico.
  • username__1064273
    Sym Jet 14 125 CBS LC Sym Jet 14 125 CBS LC (2017 - 20)
    di username__1064273 2 luglio 2020
    Vale quello che costa (e forse qualcosa in più). Da premettere che tale recensione è scritta ad una settimana dall'acquisto dello scooter in cui sono però riuscito a fare 200 km. Lo scooter si presenta con una linea aggressiva e accattivante (un pò impersonale ma a mio parere molto riuscita) e sembra molto più grande di quanto in realtà non sia, molti infatti stentano a credere che sia un 125. Cominciamo dai difetti che ho potuto da subito riscontrare. Primo difetto: sottosella poco capiente causa presenza del serbatoio: ci va un demijet con visiera, il bloccadisco, i documenti e una giacca a vento, non di più. Se lo utilizzate per lavoro e avete bisogno di più spazio il bauletto è indispensabile. Secondo difetto: assenza di portaoggetti capienti, c'è solo un (minuscolo) vano nel retroscudo, senza serratura, nel quale al più si possono riporre delle monete o una piccola powerbank per il cellulare (non c'è la presa USB per caricarlo). Nei fatti è inutile, e nel mio caso è anche fatto male, la chiusura è difettosa e gli accoppiamenti tra sportellino e vano sono imbarazzanti. Lo farò sostituire sicuramente in garanzia dal momento che una volta si è anche aperto in marcia e ho rischiato di perdere il portafogli. Ultimo difetto (ma questo dipende dai gusti), le sospensioni sono un pò economiche e le buche si sentono abbastanza. Oltre questi problemi non ne ho riscontrati altri e per il resto lo scooter sembra solido.Passando ai pregi, comincio dal motore. Che dire, sono ancora in rodaggio e quindi non ho spinto un granchè, ma in un tratto di extraurbana sono riuscito a tenere gli 80 all'ora costanti (con due passeggeri) tenendo il gas a 3/4; in più in città è brillante e i sorpassi non sono un problema. I consumi che sono riuscito a rilevare nei primi km si attestano intorno ai 27-30 al litro con una guida abbastanza spigliata su percorso misto, che in rodaggio non sono male. Altro pregio è sicuramente la posizione di guida, che a mio parere è il giusto compromesso tra quella di un maxiscooter e un pedana piatta: seduta comoda, braccia ben distese e manubrio largo, oltre alla buona agilità del mezzo, rendono la guida divertente e non affaticante. Peccato per lo scudo che non protegge molto dall'aria (dopo l'estate monterò un parabrezza). Infine l'ultimo pregio è lo spazio sulla sella, che è veramente abbondante e permette a due persone, anche di corporatura non proprio esile, di stare a brodo comodamente. Una nota di merito va sicuramente data anche al cruscotto (che a sorpresa sul mio modello non era analogico come mostrato sul sito ufficiale SYM ma digitale) che è chiaro, ben leggibile, non soffre controsole e fa anche una gran bella impressione, oltre a disporre di tutte le informazioni necessarie: contachilometri parziale, contagiri, indicatore della benzina (per la verità un pò impreciso) e anche il voltaggio della batteria. Chiudo citando i freni, che vanno "strizzati" abbastanza ma vanno bene e la frenata combinata (non c'è ABS) fa il suo dovere, anche se temo che sul bagnato servano mille occhi e molta cautela. In sostanza, questo scooter è adatto a chi vuole un mezzo con una linea accattivante e che sia comodo, con cui fare il tragitto casa-lavoro e qualche gitarella fuori porta (chiaramente tenendo conto che è un 125) ma può lesinare sulla praticità, spendendo il giusto. SYM fornisce 4 anni di garanzia su tutte le parti non soggette a usura e anche 4 anni di assistenza stradale gratuita, che non è affatto male.

Sym Jet 14 125

Sym