Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La semplicità di uso, la versatilità e l'economicità di esercizio sono i suoi punti forti. Può brillantemente fare le veci di uno scooter per tutti quelli che non amano la trasmissione automatica. I consumi di carburante sono ridicoli, si riescono a percorrere i 45 km con un litro del 'prezioso liquido', i pneumatici si sostituiscono perchè si induriscono, non certo per usura. Personalmente ho dotato il piccolo VanVan di un seggiolino per il trasporto dei bambini, ciò mi ha permesso di far apprezzare la sensazione di libertà unica della moto anche a mia figlia di 6 anni. Dal basso del mio metro e settantadue di altezza, la sicurezza che trasmette il completo appoggio del piede agli stop e nelle situazioni più 'impegnative' è impagabile, vorrei provare la stessa sensazione quando uso il mio GS.... Se possibile suggerire a Suzuki un miglioramento per un prodotto già nato sotto una buona stella, direi di lavorare sulla centralina di iniezione-accensione. L'autoregolazione del regime di minimo non è ottimale e qualche volta, soprattutto a motore ancora freddo, il motore esordisce con un 'pumpf...' e si spegne alla ripartenza degli stop. Premetto che io non sono uno che parte con il 'gas a martello' ma sarebbe auspicabile una maggiore stabilità del regime di minimo. Ho avuto modo di provare altri motori di piccola cilindrata con impianto di iniezione diverso (Keihin) ed i risultati mi sono sembrati assai migliori.
Come è fatta
La moto è molto solida e affidabile, oltre ad avere una estetica veramente unica nel suo genere.
Come va
Motore tranquillo, ma instancabile.
Si possono percorrere anche lunghi tragitti senza stancarsi, con medie di velocità di circa 80 km /h su strada (la moto arriva a 110 circa di velocità max).
Come una bicicletta in città, stabile e sicura su strade più veloci.
In fuoristrada, pur con poca potenza, si può provare ad affrontare tutti i terreni, sterrati, mulattiere, ecc.. essendo così leggera, con ruote larghe e tassellate, con ammortizzatori di Tutto rispetto, non ha tanti problemi, a parte come detto la potenza.
Cosa mi piace
Bella motoretta, divertente e versatile.
Cosa cambierei
Con il nuovo 200, praticamente identico, ma con qualche cavallo in più, potendo anche andare in autostrada, direi che arriviamo al TOP per questo genere di moto.
Esprime simpatia ancor prima di salirci.. e una volta in moto il mondo non ha più confini. Ti porta ovunque con una sicurezza e facilità incredibile.
Come è fatta
Semplice e robusta
Come va
Cconsuma poco (mai meno di 35 km/l), ottima la tenuta e il piacere di guida nonostante le prestazioni motoristiche modeste.
Cosa mi piace
La sua originalità.
Cosa cambierei
Con il motore 200cc. (in vendita in Giappone), sarebbe perfetta.
Cosa mi piace
Consumi irrisori.
Linea unica.
Leggerezza e facilità di guida.
Qualità giapponese.
Cosa cambierei
Prestazioni non entusiasmanti.
Sospensioni un po' economiche.
Mancanxza di spazio anche solo per i documenti.
Cosa mi piace
Motoretta simpatica che si guida come una bicicletta.
Cosa cambierei
Dovrebbero fare la versione almeno 250.
Cosa mi piace
Rubustezza, affidabilità, semplicità d'uso, economica.
Cosa cambierei
Motore poco potente, gomme troppo grosse.
Cosa mi piace
Semplice da guidare, consumi ridotti.
Cosa cambierei
Linea particolare: o piace o non piace.
Cosa mi piace
Maneggevole divertente.
Cosa cambierei
Sarebbe meglio in 200cc.
Cosa mi piace
Economicita', facilita' di guida, comodita',stile.
Cosa cambierei
Poco potente, cambio leggermente ruvido, non per lunghi viaggi.