Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto adatta a viaggiare con qualche spunto sportivo, comoda la posizione di guida, sospensioni e ciclistica in generale che consentono la guida sportiva, i consumi sono ottimi, ad andatura turistica su statale non e' difficile fare 22 km/l, naturalmente i consumi salgono con guida sportiva o in autostrada ma mai sotto i 19 km/l di media. La ritengo molto sicura sia per i sistemi elettronici sia per la ciclistica molto sana, non mi ha mai messo in difficolta' anche con la guida piu' esasperata. unico limite, considerato che si tratta di una enduro/stradale, io la considererei quasi totalmente una stradale, si puo' fare qualche sterrata facile ma il peso notevole, l'anteriore da 19" e le sospensioni rigide rendono la vita molto difficile.
Moto perfetta per tutto...........
Moto senza tanti fronzoli con una elettronica di sostanza, molto guidabile sopratutto nei percorsi di montagna ricchi di curve, ma soprattutto viaggiatrice.
La V-Strom è una moto che bada al sodo, elettronica, motore e telaio permettono di guidare su strada quasi come una motard. E' precisa e comunicativa, se decidi il centimetro di asfalto dove far scorrere le ruote lei ti conferma immediatamente che passeranno proprio lì. In off road, anche se non può dirsi una moto agile, dà invece molta confidenza grazie al suo equilibrio e stabilità innati. L'elettronica è quella giusta, aiuto alla partenza, hill holder e tutta la parte legata alla piattaforma inerziale sono dei pratici e consistenti aiuti, purtroppo manca il quickshifter che alzerebbe di uno step il livello del gusto di guida soprattutto su strada, anche se comunque il cambio non presta fianco a critiche e la frizione è sempre molto leggera e precisa allo stacco. Una grande complice per le escursioni quasi senza limiti. L'estetica è soggettiva, a me è piaciuta subito forse perchè nella memoria avevo ancora le DR Big delle vecchie Dakar...
È una moto semplicemente perfetta, parca nei consumi e divertente da guidare. Per me è la migliore scelta qualità prezzo.
La moto è veramente molto divertente su strada, ottima ciclistica e telaio, sospensioni regolabili, sella regolabile, motore prontissimo ai bassi regimi, agile e scattante. Dotazione di elettronica completa ma non invasiva perché regolabile a piacimento. Moto molto soddisfacente.
moto perfetta per ogni utilizzo,grande aerodinamica in autostrada,sicura,veloce, affidabile.
Una delle migliori granturismo con velleità sportive. Ottimo motore sospensioni ciclistica. Tra le curve sembra di guidare una maxinaked.
Ho desiderato dalla sua uscita la Vstrom 1050 XT. Un po'per la sua estetica, ma soprattutto per i suoi contenuti, per la sua sostanza, e, soprattutto, per il suo motore e ciclistica. La moto si guida praticamente con la forza del pensiero: è, per essere una enduro stradale, molto precisa, maneggevole e grintosa. Richiede pochissimo impegno per essere portata e non stanca. Il confort e è buono, la sella non è male, però si sarebbero potuti impegnare un' po'di più e farla più comoda, visto anche le ambizioni di viaggiatrice che ha la moto. Nulla di sofferente certo. È ottima la possibilità di montarla a due altezze differenti. La triangolazione manubrio,sella, pedane è buona: efficace quanto basta e confortevole. Discreta anche per la guida in piedi (io sono alto 185 cm). Il motore è esente da vibrazioni ed ha un carattere inaspettatamente rabbioso (su una moto di questo genere) dopo i 4000 giri al minuto, fino ai quali è dolce, fluido e sembra quasi elettrico. Il freno motore è eccezionale. I consumi ottimi: ho fatto un lungo viaggio autostradale ai 100 km orari, si, senza fretta, ed ho percorso quasi 28 km con un litro di benzina. il riparo dall'aria è buono e, grazie al plexiglass regolabile, modificabile a piacimento. Le mappe ed il reparto elettronico non sono niente male ed è tutto facilissimo da utilizzare/regolare. La consiglierei a chi vuole una moto poliedrica, di sostanza e, soprattutto che non si spacca ogni due secondi.
Ottima moto.
Suggerimenti:
Monterei pneumatici anteriori 120/70 R19
Posteriore 170/60 R17
Cambio elettronico almeno come optional.