Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto perfetta e sicura, ottima per viaggi ma anche per divertirsi
Ottima moto tuttofare, dai viaggi, agli spostamenti autostradali (magari con un parabrezza più rialzato aftermarket e le selle comfort della sorella GX), ai giri sui passi, agli spostamenti urbani. Fa tutto bene, non eccelle in nulla in particolare. Ad andature 'normali' consuma poco (per essere un 1000 4 cilindri).
Se usata come supersportiva (motore, telaio e forcellone lo consentirebbero) pesa un po' troppo (non è molto agile e richiede una guida di corpo) e ha delle sospensioni (troppo) economiche, specie al posteriore.
In ambito urbano, specie d'estate scalda molto (l'aria sparata dalle ventole, che rimangono sempre accese ai semafori, arriva direttamente sui gioielli di famiglia), anche se non come un v4 Ducati o Aprilia, ovviamente.
Motore: classico 4 cilindri jap, super regolare, vibra poco, bella schiena, anche se i cavalli veri arrivano un po' in alto.
Elettronica: basilare ma molto ben tarata, non si sente mai lavorare il TC anche quando lampeggia sul cruscotto tipo albero di Natale. Riducendolo, i cambiamenti si sentono tutti.
Mappe motore: la C inutile; la A prontissima ma abbastanza brusca alle minime variazioni della manopola gas, un po' troppo reattiva a meno che non sia stia guidando coltello fra i denti su stada con asfalto liscio; la B perfetta nel 90% dei casi.
Difetti: 1) freno anteriore con pochissimo feeling sulla leva. Nel primo terzo di escursione della leva non succede nulla, poi la potenza arriva, ma obbliga a usare 4 dita. Nell'uso sportivo, poca modulabilità, leva molto legnosa. Probabilmente dovuto a pastiglie originali di marmo e alla pompa assiale, inammissibile nel 2022 su una mille sportiva-turistica (sulla versione precedente gsx-s1000f c'era una radiale Nissin e qui l'hanno levata...misteri della fede). Ottimo il freno posteriore. 2) Mono posteriore molto economico, idraulica scarsina, andrebbe bene su uno scooterone. Se si guida allegri, in uscita di curva o sullo sconnesso il posteriore pompa e saltella abbastanza, ma telaio e forcellone 'seri' rendono il tutto mai pericoloso: alla fine la linea la tiene bene.
Il K5 spinge molto bene fin dai bassi regimi. Agile sui passi e adatta per il turismo
È una moto fantastica, comoda, divertente, ti dà sicurezza e tante emozioni.
Splendida compagna di viaggio. Moto perfetta sotto tutti i punti di vista, sportiva ma allo stesso tempo tranquilla per viaggiare .
Moto veramente veramente affidabili, motore grintoso con i suoi 152cv ma che permette anche di godersi il panorama a basse velocità , la posizione di guida grazie all’assenza di semi manubri non è estrema e permette di percorrere anche lunghe tratte senza stancarsi troppo. Moto dedicata a chi facendo turismo vuole aggiunge una buona nota di sportività .
Tre mappe motore, controllo della trazione e cambio elettronico top.
Ottima Moto equilibrata pontenza a volontà ma mai esasperata motore generoso anche ai regimi più bassi con una bella schiena facile da gestire un missile ad alti regimi ma sgorbutica sempre gestibile l'antreno comunicativo è granitico.
Ottima Touring Sport con una doppia anima
Moto prestazionale per lo sportivo e comoda per il touring. Valigie giuste per ogni evenienza, motore instancabile cambio ottimo.
la Suzuki GSX-S1000GT è una moto per tutti gli utilizzi, sportivo/touring lunghi viaggi e cittadino.
L'affidabilità, l'elettronica e la ciclistica la rendono piacevole nella guida di tutti i giorni così come nell'utilizzo sportivo e touring.
per chi vuole affrontare lunghi viaggi consiglio di mettere un parabrezza più alto acquistabile aftermarketing
Moto potente con ottima coppia la più agile tra le gt grazie al peso contenuto .
Ottima manubrio che permette un controllo come una cross over e allo stesso tempo adatta ad una guida come una naked.
Buona luce da terra .
Controllo di trazione ottimo ; si percepisce mai invasivo e nella taratura più bassa permette lievi impennate , nel caso si sbaglia con acceleratore. Altezza sella va bene anche per basse stature . Valigie capienti e ottima guida anche con passeggero. Anche se cupolino non è regolabile permette ottima visibilità e ottima protezione con altezze fino a 1.80 .