Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
.
scooter leggero e maneggevole dai consumi contenuti, ottimo motore, di lunga durata, tenuta del valore e commerciabilità elevate
Piaggio Zip 50 - 1993, ottimo per i ragazzi di una volta, bellissimo mezzo vintage
Veramente un bello scooterino, divertente, maneggevole, ecologico e poco costoso. Il motore Hiper-2 combinato alla leggerezza del veicolo raffreddato ad aria lo rende scattante e grintoso, assicurando un'ottima accelerazione e una velocità massima buona (70+kmh sul piano, 80kmh in lieve discesa). Le sospensioni sono abbastanza dure, e più votate alla sportività che al comfort. Su questo zip il freno anteriore è a disco, e frena molto bene, mentre quello posteriore è ancora a tamburo, ma comunque ben funzionante. La guida è agile ma stabile anche in curva e la sella molto comoda. Finalmente l'impianto elettrico è molto semplice ma funzionale, la batteria tiene bene anche il freddo. Lo zip parte sempre insomma... Non gli si può chiedere di più;costa persino poco e consuma poca benzina.
Ottimo mezzo
Buono scooterino 50 dalle dimensioni e dal peso davvero contenuto, é perfetto per i principianti e i giovani, basso e comodo è perfettamente a suo agio in città dove è adatto all'uso quotidiano.
Il modello SP (sport production) è il più raro e di pregio della linea ZIP, è un modello da competizione rivolto in primis ad appassionati e cultori del genere. Si distingue grazie al suo telaio monotubo con inserti in lamiera stampata, alla carrozzeria dalle linee taglienti e soprattutto al motore con raffreddamento a liquido, capace di prestazioni a dir poco ottime, principalmente in fase di accelerazione.
moto perfetta per spostamenti cittadini. Omologata per due passeggeri che viaggiano in tutta comodità. Consumo di carburante molto contenuto.
Leggero, comodo e scattante. Per gli spostamenti brevi è un'ottima soluzione. Durante l'inverno se non lo tieni protetto rischia di ingolfarsi facilmente.