Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli ho avuti tutti sym x9 Tmax burgman400 foresight silverwing ..direi che x10 350 per certi versi sia il miglior compromesso tra prestazioni versatilità costi di esercizio.
Scooter comodo ed affidabile per viaggi fuori città, buona ripresa, buona frenata, non lo trovo agile nel traffico cittadino!
E un divano in due si viaggia in poltrona motore fantastico pari o forse meglio del 400 ma con consumi contenuti tagliandi ogni 20000 km che dire di più?
Scooter comodo con ottimo rapporto prestazioni e consumi. Ben accessoriato. Consente di fare lunghi percorsi in modo agevole e confortevole.
Scooter comodissimo sia per brevi che lunghi viaggi, elegante nel design. Ottimo motore(33,3 cv) nonostante il peso si aggiri intorno ai 200Kg, freni non aggressivi ma ben regolati grazie anche al doppio freno a disco all' anteriore. Capacità nel vano portacasco di categoria superiore, 2 caschi integrali oltre a molto altro spazio, a mio avviso non serve assolutamente il bauletto supplementare. Freno di stazionamento utilissimo per parcheggi in salita e discesa, presa usb e presa OBD.
Lo scooter è notevolmente confortevole soprattutto è stato studiato per fare lunghi viaggi. In autostrada ha una stabilità impareggiabile ma soprattutto sente poco i vortici creati dai mezzi pesanti.
Doti che ritengo interessanti :
estremanente sensibile e maneggevole in marcia nonostante la grossa mole
divertente sulle strade tortuose.
Il difetto secondo mio parere ,ha le pancie laterali posteriori molto ampie e il passeggero che non supera il 1.60 di altezza ha difficoltà a poggiare i piedi sulla pedana, problema che è stato risolto costruendo delle prolunghe poggiapiede.
I consumi sono estremamente ridotti si possono fare tranquillamente 25 km con litro di benzina.
Ottima tenuta di strada e mezzo dall’aspetto estetico superiore a qualsiasi altro scooter della sua categoria.
Scooter versatile e docile. Ideale per la città e percorsi extra-urbani. Posizione di guida un pò troppo rialzata, comodità a bordo top.
Come è fatta
E' bellissima, può fare benissimo concorrenza alle giapponesi/tedesca. Le finiture sono curate,
l'asl e l'abs sono efficientissimi.
Come va
Ha un motore brillante ed economico (31 Km/l). Ho percorso 13.000 Km in un anno effettivo e non ho avuto il minimo problema.
Cosa mi piace
Mi avevano detto che l'assistenza dalla casa madre era deficitaria; mi si è rotto il cavalletto centrale e attraverso il meccanico autorizzato Piaggio ho fatto richiesta di sostituzione in garanzia. Ebbene nel giro di 10 giorni è arrivato il pezzo nuovo ed è già stato sostituito, fantastico.
Cosa cambierei
Cambierei solo la stessa con un altro X 10 Bianco perlato, troppo bello (il mio è blu, per scelta obbligata).
Cosa mi piace
Comodità, tenuta di strada, estetica, strumentazione, ABS, ASR,
Capienza sottosella per due caschi integrali più altro spazio, comandi retroilluminati, gomme doppia mescola, protezione.
Cosa cambierei
Ingombro.