Recensioni Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

Scrivi una recensione
48 Voti   12 Recensioni Scrivi una recensione
Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

Il giudizio dei lettori (48 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

12 Recensioni su Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

Pareri e opinioni su Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Piaggio liberty 150

    2 dicembre 2016, 18:33

    Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

    9 / 10

    Come è fatta
    Ottimo scooter bella linea ,ideale per i tragitti giornalieri cittadini ma anche per le piccole scampagnate fuori porta.
    Come va
    Funziona splendidamente e non ha difetti seri da segnalare.
    Cosa mi piace
    Linea e manovrabilita' nel traffico al top.
    Cosa cambierei
    Le sospensioni troppo rigide.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Krymn1977
  • Un valido entry level

    11 novembre 2016, 14:29

    Piaggio Liberty 150 3V Full Optional (2013 - 15)

    8 / 10

    Come è fatta
    Dimensioni contenute ottime per la città, motore guidabile con un po' di rabbiosità sui 60/70 km/h e consumi buoni. La componentistica e l'assemblaggio vietnamita non sono sempre stati all'altezza.
    Come va
    Tra i 6000 e i 12000km si sono presentati i seguenti inconvenienti, successivamente la situazione è migliorata.
    Ossidazione del pulsante dell'avviamento, problema di semplice risoluzione ma piuttosto fastidioso.
    Perdita di una vite della piastra d'attacco del bauletto e conseguente forte scuotimento di quest'ultimo sulle malmesse strade cittadine.
    Si è rotto silent block dell'attacco del motore al telaio, problema grave ma risolto in garanzia per intercessione del concessionario.
    Rottura del cavo del tachimentro e annesso riduttore anche questo inconventiente dovuto sicuramente alle buche.
    Si è staccato più volte il tubo della presa dell'aria, tutto risolto cambiando fascetta ma la è la posizione e la conformazione dello stesso a causarne il distacco a causa degli scuotimenti.
    Si sono arrugginiti i cuscinetti della ruota anteriore causando un fastidioso rumore all'anteriore che poi si attenuava nell'utilizzo. Smontati e scartavetrati non hanno più dato problemi.

    Cosa mi piace
    Il motore è piacevole, buona coppia ai medi regimi. Motore in tiro tra i 50 e i 70 km/h.
    Consumi bassi in economy run, sui 33, 35 km al litro.
    Cosa cambierei
    Serbatoio poco capiente.
    Indicatore della riserva che si accende quando dovrebbero essere presenti ancora tre litri circa, praticamente metà serbatoio...
    Lo sterzo è un po' pesante in manovra alla massima sterzata e tende un po' a 'chiudere', in velocità migliora.
    Gli specchietti sporgono troppo, nel traffico si rischia sempre di colpire sempre quelli delle auto in coda.
    Bauletto di serie rumoroso, ciottola in maniera estremamente fastidiosa.
    Il parabrezza Piaggio è molto esteso e funge da vero e proprio muro nel raggiungimento della velocità max e nell'impostazione delle curve veloci.

    Motore 8
    Sospensioni 6
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    Ron1973
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità