Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Davvero una bellissima senzazione portarlo, si guida che è una meraviglia, è leggero, ha un motore silenzioso ma scattante, il parabrezza è perfetto, forse un pò meno il baule posteriore, c'è spazio per le gambe anche ai più alti, il punto forte sono i consumi, in città come Roma, con utilizzo di 5 giorni su 7 basta un pieno da 6 euro.
Ottima l'assistenza, e soprattutto molto economica la manutenzione dello scooter
Piaggio è sempre una garanzia
In poche parole, ottimo x la città, molto leggero e maneggevole, consumi limitati, serbatoio carburante troppo piccolo.
Il Piaggio Liberty 150 3V è lo scooter per chi non ha esigenze di percorrere grandissime distanze in una sola volta. E' ideale per il lavoro così come per il tempo libero. In città riesce a districarsi in maniera formidabile nel traffico cittadino. Leggero e maneggevolissimo, è il compagno ideale per chi è alla ricerca di uno scooter giovane, scattante e dai consumi ridotti. L'ampia pedana permette di poggiarvi sopra un pacco o le buste della spesa.
Pregi: onesto, consuma poco, economico. Ideale casa-lavoro, agile.
Difetti: serbatoio piccolo, freno posteriore poco utile,materiali economici.
Affidabile e ideale per gli spostamenti in città e dintorni. Il serbatoio per la benzina dovrebbe essere più capiente.
Scattante, agile, leggero. Perfetto in città e fuori città.
Linea elegante. Molto affidabile.
Come è fatta
Ottimo scooter bella linea ,ideale per i tragitti giornalieri cittadini ma anche per le piccole scampagnate fuori porta.
Come va
Funziona splendidamente e non ha difetti seri da segnalare.
Cosa mi piace
Linea e manovrabilita' nel traffico al top.
Cosa cambierei
Le sospensioni troppo rigide.
Come è fatta
Dimensioni contenute ottime per la città, motore guidabile con un po' di rabbiosità sui 60/70 km/h e consumi buoni. La componentistica e l'assemblaggio vietnamita non sono sempre stati all'altezza.
Come va
Tra i 6000 e i 12000km si sono presentati i seguenti inconvenienti, successivamente la situazione è migliorata.
Ossidazione del pulsante dell'avviamento, problema di semplice risoluzione ma piuttosto fastidioso.
Perdita di una vite della piastra d'attacco del bauletto e conseguente forte scuotimento di quest'ultimo sulle malmesse strade cittadine.
Si è rotto silent block dell'attacco del motore al telaio, problema grave ma risolto in garanzia per intercessione del concessionario.
Rottura del cavo del tachimentro e annesso riduttore anche questo inconventiente dovuto sicuramente alle buche.
Si è staccato più volte il tubo della presa dell'aria, tutto risolto cambiando fascetta ma la è la posizione e la conformazione dello stesso a causarne il distacco a causa degli scuotimenti.
Si sono arrugginiti i cuscinetti della ruota anteriore causando un fastidioso rumore all'anteriore che poi si attenuava nell'utilizzo. Smontati e scartavetrati non hanno più dato problemi.
Cosa mi piace
Il motore è piacevole, buona coppia ai medi regimi. Motore in tiro tra i 50 e i 70 km/h.
Consumi bassi in economy run, sui 33, 35 km al litro.
Cosa cambierei
Serbatoio poco capiente.
Indicatore della riserva che si accende quando dovrebbero essere presenti ancora tre litri circa, praticamente metà serbatoio...
Lo sterzo è un po' pesante in manovra alla massima sterzata e tende un po' a 'chiudere', in velocità migliora.
Gli specchietti sporgono troppo, nel traffico si rischia sempre di colpire sempre quelli delle auto in coda.
Bauletto di serie rumoroso, ciottola in maniera estremamente fastidiosa.
Il parabrezza Piaggio è molto esteso e funge da vero e proprio muro nel raggiungimento della velocità max e nell'impostazione delle curve veloci.
Cosa mi piace
Agile e leggero.
Cosa cambierei
Un tantino morbido in 2 su pavè e strade del centro storico.
Cosa mi piace
Leggero, agile e scattante. Ottimo per la città ed i tragitti brevi.
Cosa cambierei
Serbatoio troppo piccolo che non consente percorrenze oltre i 100 km.