Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Acquistato da poche settimane, ovviamente usato. Scooter perfetto con eccellenti prestazioni, agile in città e consumi veramente ridotti!
Scooter perfetto per la circolazione urbana e anche per brevi tratti extra urbani. Ha una buona accelerazione che permette facili sorpassi ed è anche molto agile nonostante la cilindrata non molto bassa per uno scooter.
Scooter molto apprezzato per la città sopratutto se completato con bauletto, si gira tranquillamente per tangenziali e si difende anche in autostrada per brevi tratti ma le colline/montagna fa valere il suo piccolo motore.
Scooter affidabilissimo della Piaggio con un motore brillante e potente e parco nei consumi. Sospensioni regolabili su tre livelli. Il sistema frenante comprende due dischi ma quello posteriore tende sempre a bloccare la ruota. Bello il faro vintage e il cruscotto che manca di orologio. Pedana piatta per trasportare una borsa.
Ottimos cooter, duraturo nel tempo e molto pratico in città! Lo consiglio a chiunque cerchi uno scooter comodo e agile!
Eccellente compromesso tra un valido commuter e un eccellente urban, Carnaby 300 i.e. ha patito un po' la concorrenza interna del fascinoso Beverly, col quale condivide l'ottima motorizzazione 278 cc a iniezione elettronica. Rispetto al fratello più modaiolo, Carnaby ha però molte frecce al suo arco: è più leggero (una ventina di kg circa, e si sentono, soprattutto nella manovre da fermo), ha un'impostazione di guida leggermente più "motociclistica" (grazie al bel manubrio in tubo cromato) e - soprattutto - entrambe le ruote da 16", cosa che gli garantisce stabilità anche sullo sconnesso cittadino, precisione nelle curve veloci e angoli di piega sconosciuti alla maggior parte degli scooter. Inoltre, l'ottimo rapporto peso/potenza (più favorevole del Beverly di pari motorizzazione) regala scatti notevoli, da lasciar ferme al semaforo non solo tutte le auto, ma anche molti due ruote di pari o maggiore cilindrata. Ottimi anche i consumi: facile segnare medie di 24-25 km/litro, e anche con una guida spigliata (tentazione forte col Carnaby nei percorsi ricchi di curve) è assai difficile scendere sotto i 20. Con sospensioni più dimensionate, doppio disco anteriore e il motore 330 del Beverly 350, oggi potrebbe essere uno degli scooter più vivaci e divertenti in circolazione...
Ottimo motore anche per uso extraurbano. Freni un po' troppo morbidi. Sospensioni rigide buona la tenuta di strada.
E' uno scooter classico a pedana piatta molto funzionale in città (le dimensioni lo permettono), non disdegna neppure i viaggi lunghi anche in coppia e anche in autostrada si fa apprezzare.
poco conosciuto ma pari al sh dell'Honda, ottimi consumi maneggevolezza incredibile comò per due persone
Come è fatta
Uno scooter con pedana piatta larga. Ci sta bene e avanza spazio una confezione da 6 di acqua. Ruote alte e sotto sella che contiene un ceco jet.
Come va
Ottime prestazioni e molto comoda la sella. Velocità indicata con parabrezza alto 130 km/h consumi urbani sopra i 20 km/l.
Cosa mi piace
Linea sportiva e versatilità di utilizzo.
Cosa cambierei
Strumentazione un po' povera stile moto naked.