Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un Drugster. Adrenalina pura iniettata dal polso. E' ciò che si definisce "avere una moto in mano": ad ogni movimento del polso corrisponde una reazione commisurata all'entità del movimento. Si alza di potenza ed ha una ciclistica "senza pari".
Sarebbe sufficiente cambiare il collettore dello scarico per avere il nuovo modello "MM Milano", ma più bella e TUTTA ITALIANA. Il V2 CorsaCorta è bestiale, ma più docile ed elastico della pompatissima Corsaro.
Moto gratificante ma di difficile gestione. Necessita di continue cure. Tenuta di strada eccellente. Abitabilità eccellente anche in due. Motore esagerato, divertimento assicurato, rombo coinvolgente e non fastidioso. La uso tutti i giorni e la mattina sono contento di uscire per andare a lavoro.
A differenza dei suoi fratelli (o sorelle) più grintosi questo piccolo bolide sa comportarsi bene anche in città e tollera senza impensierire anche i viaggi a due con accompagnamento di borse e carichi piuttosto importanti.
La risposta al comando del gas e' sempre pronta e la spinta inesauribile che l'accompagna e' quella che ci si puo' aspettare dai pari cilindrata moderni più blasonati.
Le sospensioni sono sempre all'altezza del compito che devono assolvere mentre il telaio favoloso giustifica un tributo al nome sel suo creatore bolognese.
Da ultimo, ma solo per chiudere in bellezza, il motore: tetragono, generoso, e fluido nell'erogazione; sembra non esaurire mai la sua energia e la sua voglia di essere usato a regimi di rotazione sempre piu elevati utilizzabili solo nei circuiti ma pronto comunque a ritornare al funzionamento rotondo e senza indugi non appena lo si riconduce a regimi più "civili" a cui ritorna molto facilmente anche grazie ai generosi freni Brembo che non tradiscono mai.
Un corollario importante è la rumorosità degli scarichi: musica per ogni buon motociclista anche se non uguagliabile a quella di concorrenti non piu alla moda quali i bicilindrici inglesi degli anni 70.
Una nota che può sembrare stonata ma che vorrei venisse recepita come ulteriore pregio:
"non adatta ai deboli di cuore"!
Con il suo splendido morore bicilindrico corsa corta da 1200 cc, il telaio a traliccio
e la sua componentistica made in Italia
Questa moto e un vero inno allo straordinario artigianato motociclistico italiano. La moto dalle forme muscolose è contraddistinta da una sella lunga e estremamente comoda perfettamente inserita nella vista laterale del mezzo. La. Posizione di guida è un perfetto equilibrio tra comodità e attacco, il motore è una belva :dotato di una coppia che lascia a bocca aperta, riprende sempre con forza anche da regimi di rotazione bassissimi senza incertezze, la frizione perfettamente modulabile è morbida ma sostenuta, la frenata affidata a San Brembo è sempre potente e instancabile senza svuotamenti o perdita di energia. La ciclistica è semplicemente granitica :una volta impostata una traiettoria questa viene percorsa senza incertezza, la piega è sempre progressiva e rialzare la moto per inserirla in un altra curva è semplice e intuitivo grazie ad una innata leggerezza e ad una pefetta ripartizione dei pesi.
Che si tratti di un misto veloce di curve ampie ben raccordate o di una sparata appenninica fatta di curve strette e tornanti, di frenate e accelerazioni questa moto sa regalare emozioni, gioia e divertimento come poche altre moto sempre in sicurezza e tranquillità grazie all affidabilità e alla qualità dei componenti.
Unici neo? Beh non è una moto per tutti,
Priva di controlli elettronici, di piattaforme inerziali, sensori e abs
È una moto vecchia scuola : polso, pelo e p.... e sono requisiti necessari per godere appieno la cavalleria di questo mezzo e la sua coppia epocale.
Moto da godere, feeling entusiasmante sul misto stretto, motore molto rigoroso e dosabile. Frenata eccellente e guida non stancante.
Come è fatta
Ottimo esempio di made in Italy, design accattivante e mai fuori moda.
Come va
Potente e facile da guidare, basta portarle il dovuto rispetto.
Cosa mi piace
Divertente da guidare, stabile e compatta, aderenza totale, molto divertente e agile.
Cosa cambierei
Pesa molto e il posto passeggero è quasi inesistente.
Cosa mi piace
Stile unico, motore potente ma gestibile, agile e perfetta in curva.
Cosa cambierei
Assistenza non capillare, i meccanici morini sono pochi...ma comunque buoni!
Cosa mi piace
Potenza, coppia, erogazione, tenuta i strada, rombo.
Cosa cambierei
Mancanza protezione.
Cosa mi piace
Potenza e precisione nell'inserimento in curva. Grandi freni
Cosa cambierei
Ogni accelerazione ruota davanti sollevata!!!!!