Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La ami o la odi, ma Il fascino di questa moto è innegabile. E' il secondo centauro che ho, tra le due molte moto italiane e inglesi. Sono ritornato al Centauro in quanto per carattere e fascino non ho trovato nessuna che riuscisse ad eguagliarla. Con il primo Centauro ho percorso molti chilometri in montagna, autostrada e città; il suo terreno ideale è il medio-veloce, soprattutto se con lunghe curve dove può far valere la sua granitica stabilità. In città soffre un pò a causa del peso e del motore (il Guzzi più scorbutico mai costruito), ma aiuta la sella bassa. In due l'ho trovata abbastanza comoda, peccato solo per il fatto che le borse non gli donino molto e quindi la capacità di trasporto è limitata. Il motore è cattivo, nel verso senso della parola, una volta giunto a 5000 giri strappa letteralmente le braccia dal manubrio. Sensazioni che non possono essere raccontate, ma solo provate. Freni al top, e sospensioni di prim'ordine, peccato per la gomma posteriore da 160 che comunque la rende più agile. Il Centauro può piacere o no, ma certamente un giro di pochi chilometri in sua compagnia rimane impresso nella mente ed è per questo che tutti i motociclisti veri dovrebbero provarlo.
Moto semplicemente fantastica,motore con una coppia d'aereo da caccia e maneggevolezza al top, linea sempre attuale ed unica.
Una italiana vera in tutto, pura adrenalina nella guida e una goduria sentire il sound degli scarichi Lanfranconi.
Che ne dicano piaciuta o non piaciuta,linea strana ecc.ecc. il "Bestio" se lo provi da dipendenza!! Provare per credere!!!
Moto muscolare da cuori forti, il motore spinge come un toro, la ciclistica non ammette distrazioni, o la ami o la odi...
Letteralmente un mostro per potenza e brutalita'.Mai provato niente del genere.Dovete tenervi attaccati al manubrio.
Motore che non gira molto regolare ai bassi regimi, non è un orologio svizzero . ha tanta coppia ai bassi, poca ai medi e poi entra il turbo. Agli alti spinge molto. Posizione di guida distante dal manubrio. Tutto il resto è ottimo ( sospensioni - telaio ).
Una bestia. Il motore non finisce mai. Una schiena impressionante e un allungo infinito. Ha più di venti anni ma sembra appena uscita.
Come è fatta
E' una moto che ha cercato di sdogananre la Guzzi nel limbo in cui era caduta, ma è rimasta incompresa, a mio parere una buona moto.
Come va
Moto tosta per tipi tosti, va guidata .
Cosa cambierei
non cambierei nulla, se non per puro screzio, come ho fatto io.
Come è fatta
E' una bella moto, purtroppo quando é stata messa sul mercato la clientela Guzzi non era pronta ad una linea del genere.
Come va
La ciclistica e l'impianto frenante sono ottimi, il motore
ha una buona potenza anche se é un po ruvido.
Moto solo per appassionati ed intenditori, motore con un tiro esagerato, eccezionale nel misto veloce.
Cosa mi piace
La coppia del motore è determinante per il piacere della guida, questa moto è tutta coppia
Cosa cambierei
Il cambio non è mai stato il fiore all'occhiello della Moto Guzzi