Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buona coppia riparte in quinta quasi da fermo, freni buoni per moto, sospensioni dure. Dà il meglio di sé nei lunghi viaggi e ad andature tranquille.
Gran turismo italiana degli anni 70 80.si presentava con cupolone aerodinamico,strumentazione completa,sella comoda, posizione comoda.
Il motore 70cv circa ,vanta un ottima coppia e un discreto allungo 190km/h.il comfort di viaggio sicuramente c,'e' anche se con vibrazioni del motore presenti nelle pedane.serbatoio molto capiente 23lt.ricordiamoci poi dei 3 freni a disco con frenata integrale e la trasmissione a cardano,vera chicca.
Viaggiatrice instancabile , affidabile , da consigliare a chi vuole godersi il paesaggio senza stancarsi ,protettiva
Una bella moto, motore originale fiacco, dopo una cura ricostituente direi più che buono. Ottimo comfort.
La Guzzi 1000 SP è una moto potente con una coppia infinita ed il classico motore bicilindrico a V di 90° direttamente derivato dalla sorellina nata per le competizioni e detentrice di svariati record, l'850 Lemans.
L'imponente carenatura di questa moto la rendono perfetta per viaggiare in quanto offre una bella protezione al pilota e al passeggero sia dal vento che dalla pioggia.
Ma dalla 850 non ha derivato solo il motore, bensì anche il famoso telaio ideato dall'Ing. Tonti e la ciclistica!
Tutto ciò rende questa moto molto piacevole da guidare e perfettamente godibile sia sui passi di montagna quanto nei viaggi più lunghi, ha addirittura corso in qualche competizione.
La ripresa non manca mai indipendentemente dalla marcia o dal numero di giri, quando acceleri lei va!
Il cambio è a 5 velocità ma le marce sono ben distribuite, la frizione è abbastanza morbida e i consumi, con un consumo medio di 18km/l, abbastanza contenuti.
Per far fermare questa moto sono stati impiegati freni a dischi al avantreno e al retrotreno morsi da pinze Brembo a due pistoncini ed adotta come tutte le Guzzi di quegli anni la frenata integrale.
I suoi punti deboli sono solo il peso (circa 230kg) ma comunque poco avvertibile una volta che si muovono le ruote, e le forcelle leggermente sottodimensionate.
Ciò nonostante è una moto dal fascino d'altri tempi, con una vera e propria anima, capace di trasmettere tutte le sensazioni più belle e che da proprio il meglio di se nei lunghi viaggi.
Moto attuale, gran motore e ottimo telaio. Godibile. Adatta agli amanti dei bicilindrico.
Come va
In motore spinge bene per essere una vecchia "Signora" .
Cosa mi piace
Il sistema di frenata è formidabile, quando azioni il pedale del freno posteriore si attiva anche anteriore, con il risultato che in frenata si avvinghia all'asfalto. Da veramente senso di sicurezza.
Cosa cambierei
Se potessi tenerla eliminerei tutte le minime imperfezioni di cromatura e di vernice telaio per renderla impeccabile.
Cosa mi piace
Moto polivalente ottima per gite e viaggi.
Cosa cambierei
Assistenza meccanica inadeguata nella zona.
Cosa mi piace
La frenata è perfetta col sistema simultaneo. Quando freni col pedale si aziona anche il freno anteriore col risultato sorprendente. Si avvinghia all'asfalto come se vi fosse catrame a terra. si ferma immediatamente.
Cosa cambierei
Un po' pesante da gestire da quasi fermi.
Cosa mi piace
tenuta strada e frenata
Cosa cambierei
nessuno