Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto morbidissima, si guida da sola! Comoda, abbastanza agile, consuma poco, manutenzione facile. La versione uscita nel 2003 presenta un piccolo difetto di fabbricazione, in uno "sfarfallamento" di una valvola in seconda marcia che si sente appena, ma che non dà nessun problema. Peccato non la facciano più
A mio parere è una molto bella e onesta; non stupisce certo per i suoi cavalli o per le prestazioni eclatanti, ma è una moto e che mi ha regalato tante soddisfazioni, proprio perché i suoi 48 cv te li gusti tutti: è bella da guidare, il motore è sempre piacevole con la sua coppia e le belle vibrazioni del bicilindrico e allo stesso tempo è maneggevole e dalla ciclistica sincera. E' un pò piccolina nelle lunghe distanze e nel turismo in coppia, ma nonostante questi suoi limiti in 15 anni e 60.000 km di onorato servizio mi ha piacevolmente portato ovunque.
Se siete appassionati di Moto Guzzi e cercate una moto che vi sappia regalare momenti di spensierato motociclismo, con stile e ad un prezzo contenuto credo che sicuramente l'apprezzerete. Consiglio gli ammortizzatori posteriori regolabili Bitubo in optional, molto migliori di quelli di primo equipaggiamento. Unico punto debole a mio avviso è l'impianto elettrico; la batteria richiede un pò di cura con mantenitore di carica quando non la si usa spesso, tende a scaricarsi facilmente.
Una moto decisamente affidabile, realizzata con componentistica di alto livello, comoda e appagante per il turismo non solo a medio raggio non che' per un utilizzo giornaliero e cittadino. Una moto adatta a tutte le esigenze.
Una moto perfetta sia per l'utilizzo quotidiano che per i viaggi. Leggera, dalla guida facile ma allo stesso tempo prestante.
Perfetta in ogni occasione. Non mi ha mai deluso.Affidabile in ogni condizione,rende onore al proprio marchio.
Moto perfetta per turisti di medio raggio, generosissima in coppia e potente il minimo necessario per non andare mai in difficoltà e garantire allo stesso tempo un'affidabilità senza paragoni.
La moto è poco impegnativa ma molto divertente. Adatta anche a lunghi viaggi e anche in coppia.
Qualche CV in più non guastava, stabile, ben frenata, sospensioni migliorabili, adatta ad ogni occasione, estetica molto gradevole.
Questa è la piccola guzzi e per un amante di guzzi come sono è molto difficile separarmene, la moto è particolarmente adatta ai neopatentati ed anche alle prime esperienze motociclistiche.
Il motore è piacevolissimo nel turismo, la frenata anche troppo potente, molto piacevole la guida turistica in montagna, se si vuole spingere non è la moto adatta
Gli stilemi di mamma Guzzi ci sono tutti, bel sound bicilindrico, cambio rumoroso, una volta l’anno vuole un po’ d’olio motore nuovo, quando è parcheggiata le persone la guardano (anche se sta in mezzo a moto molto più costose).
Tutti gli altri proprietari di Breve che ho incontrato me ne hanno parlato bene, come di un mezzo duttile e affidabile. Concordo.
La moto è leggera e facilissima da guidare (anche da fermi), ti sostiene ai bassi giri (vedi sui tornanti), quando apri il gas ti regala tutti e subito i suoi 50 cv senza dover girare come un frullatore.
L’assetto mi sembra buono, ma io non sono un manico, quindi non so se a 60° tocca il cavalletto o cose così…
Va bene in città, il bicilindrico a V non ti fa uno stufato di ginocchia ai semafori ed è sufficientemente piccola da infilarsi fra le code.
Anche per i viaggi lunghi ha fatto il suo dovere, certo se vuoi il confort totale comprati un camper.
Consuma veramente poco, io ho fatto un po’ di test e andiamo dai 18 ai 26 km/litro, dipende cosa stai facendo.