Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto completamente originale motore molto elastico bassa nei consumi frenata ottima sospensioni molto buone.
Moto ideale per principianti o per chi cerca una moto tranquilla comoda e da usare tutti i giorni
anche per qualche gita fuori porta. Buona tenuta di strada, frenata giusta per il tipo di moto non ci sono controlli ma nemmeno c'è ne bisogno.
Unica caratteristica negativa è il cambio che come tutte le moto Guzzi la marcia non è dentro fintanto che non è dentro
Motore pieno, corposo e silenzioso.
Il telaio non ha bisogno di presentazioni, granitica in curva, sospensioni di serie ottime.
Frenata forse migliorabile, ma adeguata alla tipologia. Buoni i consumi.
Moto facile ma con il carattere del bicilindrico a V della Guzzi. Adatta sia all'uso cittadino che ai lunghi viaggi sia da soli che in coppia, ottima ai bassi regimi ma poco dotata dal punto di vista della cavalleria. Ciclistica godibilissima, freni assolutamente adeguati, affidabile. E' stato un piacere averla.
Moto da battaglia. Poca manutenzione. Consuma poco. Parte al primo colpo. Mai un problema.
Pochissimi problemi per la piccola breva , posizione guida forse un po migliorabile , batteria da utilizzare con maggiore spunto rispetto a quella di serie. Ottima per divertirsi anche se neofiti.
Estetica molto bella e motore anche se poco potente decisamente versatile e affidabile. Facile da guidare e molto comoda nei viaggi medio lunghi. Perfetta per neofiti, unico neo l'impianto elettrico che ha qualche problema sul quale intervenire.
Una moto morbidissima, si guida da sola! Comoda, abbastanza agile, consuma poco, manutenzione facile. La versione uscita nel 2003 presenta un piccolo difetto di fabbricazione, in uno "sfarfallamento" di una valvola in seconda marcia che si sente appena, ma che non dà nessun problema. Peccato non la facciano più
A mio parere è una molto bella e onesta; non stupisce certo per i suoi cavalli o per le prestazioni eclatanti, ma è una moto e che mi ha regalato tante soddisfazioni, proprio perché i suoi 48 cv te li gusti tutti: è bella da guidare, il motore è sempre piacevole con la sua coppia e le belle vibrazioni del bicilindrico e allo stesso tempo è maneggevole e dalla ciclistica sincera. E' un pò piccolina nelle lunghe distanze e nel turismo in coppia, ma nonostante questi suoi limiti in 15 anni e 60.000 km di onorato servizio mi ha piacevolmente portato ovunque.
Se siete appassionati di Moto Guzzi e cercate una moto che vi sappia regalare momenti di spensierato motociclismo, con stile e ad un prezzo contenuto credo che sicuramente l'apprezzerete. Consiglio gli ammortizzatori posteriori regolabili Bitubo in optional, molto migliori di quelli di primo equipaggiamento. Unico punto debole a mio avviso è l'impianto elettrico; la batteria richiede un pò di cura con mantenitore di carica quando non la si usa spesso, tende a scaricarsi facilmente.