Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho comprato un kymco Xtown 300 I Abs, dopo che mio figlio, ha incolpevolmente distrutto il downtown 300i che avevo precedentemente.
Scooter essenziale e ben costruito, ottima la tenuta di strada e la posizione in sella, che nonostante l'ingombrante tunnel centrale è molto comoda e nelle lunghe percorrenze consente di distendere le gambe.
Unico neo secondo me è il motore che essendo un falso 300 (276 cc) è più fiacco del motore del Downtown che è un vero 300.
I consumi sono stranamente più alti rispetto al Downtown che ha 4/5 cv in più.
Insomma un buono scooter con un'ottima ciclistica ma che meriterebbe un motore più prestante e più parco nei consumi.
Non capisco proprio la politica di kymco che usa un motore datato su uno scooter nuovo e molto gradevole esteticamente.
Grande lo spazio sottosella che consente di stivare due caschi o per chi come me ama il tennis può tranquillamente stivare un casco più due racchette.
A parer mio ho provato diversi modelli ho preso x town davvore scattante veloce silenzioso e una linea invidiabile bellissimo, meglio dello xmax della stessa cilindrata.
Ho fatto circa 10.000 KM e per me lo scooter e appena sufficiente. Il motore non e molto brillante, vibra e i consumi si attestano sui 25 km/lt.7lt. Accensione un po difficoltosa. Freni buoni anche se ho gia dovuto cambiare le pastiglie a 6500 km. Sospensioni di scarsa qualità. Infine dopo 10.000 km e due anni sul pneumatico posteriore si sono formati dei rigonfiamenti per cui si e resa necessaria l' immediata sostituzione : il concessionario ha detto che essendo passati 26 mesi non era più in garanzia ma che mi avrebbe fatto un prezzo di favore per la sostituzione. In realta ho pagato come se avessi fatto sostituire la stessa gomma da un gommista. Conclusione non lo ricomprerei .
Ottimo scooter per qualità/prezzo,prestazioni discrete per quello che offre,non sarà un brucia semafori ma da 0 a 100 in 10 sec è un buon risultato per un 300 (effettivi 276,5)
Anche in 2 non risente troppo della zovorrina ed è comodo anche per lunghi viaggi.
L'unica cosa che andrebbero cambiate sono le 2 valvole che dalla loro ti danno una buona accelerazione ma di contro non ti danno alta velocità (130 max). Per concludere l'x.town non ha rivali,per quello che offre,con nessun'altra casa motociclistica di scooter.
Dopo la delusione dell' Agility 200i R16+ di 1 anno di vita passo a questo, perchè mi viene garantita migliore affidabilità e rapporto prezzo/prestazioni.
Dopo 1 anno di vita ( utilizzo reale circa 5 mesi ) e percorsi 5670km soddisfatto solo dalla linea e dalla spaziosità, avevo riscontrato questi problemi :
- Perdita del carterino comprimarmitta dovuto alle eccessive assurde vibrazioni ( mai avuto riscontro dalla casa )
- Prestazioni ridicole ( 125kmh vel. max )in confronto alla categoria, ogni 300 in commercio và + forte ed ha accelazioni brillanti rispetto a questo.
- Il portaoggetti dove risiede la presa usb ( non provvisto di chiusura ) ha il pomello che lo chiude manualmente che tende a cedere e si smolla pure lo sportellino aprendosi cosi ad ogni buca, sobbalzo o per le vibrazioni esagerate.
- Rumorosità fastidiosa di ferraglia ( mai avuto riscontro dalla casa )
- Sella di pessima qualità che si sgonfia dopo poco tempo risultando scomoda e da troppo morbida subito a rigida dopo, restano pure i segni dell'usura dopo poche centinaia di km.
- Difficoltà di chiusura del bloccasterzo ( mai avuto riscontro dalla casa )
- Si è grippato poco prima dei 6000km con tagliandi regolari a 1000 e poi 4000km e rabbocchi olio ogni 500km ( sostituzione blocco motore in garanzia in 2 mesi di fermo !!! )
DELUSO !!
Io lo vendo perchè non abito più in città ma devo dire che ora il motore si è sciolto e da veramente molta soddisfazione.
Moto affidabile,economica,scattante e bellissima.
ottimo scooter comodo e con ottime prestazioni, ottimo anche il sistema frenante con abs sella bosh, il vano sottosella ampio e dedile confortevole anche in due si viaggia benissimo
Uno scooter che per il rapporto qualità prezzo è davvero favoloso. Per non parlare dell'assistenza che ad ogni minima scemenza è sempre pronta a risolvere il problema. Davvero un ottimo compromesso per viaggiare, girare in città e altro.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
In un anno ho percorso 200000 senza nessun problema. Buona protezione dall'aria, posizione in sella comoda, fari potenti, ampissimo sottosella, buona tenuta di strada, frenata sufficiente.