Scrivi una recensione !

Freni 9
Impianto elettrico 9
Assistenza 9
  • Gabriele12345678910111213141516
    Kymco Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di Gabriele12345678910111213141516 3 settembre 2019
    • Assistenza
    Ho ritirato questo bellissimo Xtown 300i a luglio 2018 dopo che il mio Aprilia Atlantic 250 del 2005 mi aveva lasciato per rottura del motore (sigh).
    Appena salito in sella noto un assetto più alto e vicino al manubrio come fossi su un ciclomotore invece che su uno scooter e infatti alla prima curva per poco non cado.
    Dopo 10’ di guida la sella fa male! Alla prima radice (a Roma c’è ne sono un po’ ! ) rimbalzo in aria ma resto in sella. Alla prima pinzata del freno anteriore una vibrazione, sottile ma continua, riempie tutta la forcella e il manubrio.
    Torno dal concessionario e chiedo di applicare la regola del recesso e restituire il mezzo ma mi dicono di contattare la Kymco che però non risponde alle mie e-mail e non hanno un servizio clienti per assistenza tecnica.
    Vado dal meccanico autorizzato, quello che mi aveva consigliato di farmi un Kymco perché “ha dei motori così buoni che li monta anche la BMW sui suoi scooter” (forse alla BMW sono impazziti). Contattano i tecnici Kymco che suggeriscono di cambiare l’olio della forcella anteriore dal 15W al 10W. Ma nn cambia nulla.
    Per la sella dicono che lo sanno che fa schifo (questo lo dico io) ma non ce n’è un’altra quindi me la tengo!
    Per il freno anteriore dicono che cambieranno il disco anteriore in garanzia.
    Dopo quattro mesi arriva il disco e il problema sparisce. Anzi migliora anche l’entrata e la tenuta in curva che prima era instabile.
    Nel frattempo noto che:
    • gli specchietti sono talmente piccoli e stretti che 3/4 dell’immagine è occupata dalle braccia/
    spalle del conducente
    • L’indicatore di carburante, composto da 5 tacche, non è omogeneo e se la prima tacca indica
    un consumo di 120km la seconda circa 40 la terza 95 ma dopo entra in riserva subito saltando la quarta e poi l’ultima tacca. Insomma bisogna camminare sempre con il parziale azzerato per capire quando è ora di rifornire.
    • Il consumo è di circa 25 km/lt se NON si superano mai i 6000 giri e si guida come al funerale (a Roma ti suonano o ti passano sopra!) altrimenti 24 km/lt scarsi. Non mi sembra buono.
    • La stampella centrale è così baricentrica che lo scooter dondola e sembra che cada ma ancora non è successo grazieadio.
    • Le luci del cruscotto sono molto belle e così forti che di notte devo mettere gli occhiali da sole.
    • Il blocchetto ha anche la funzione di aprire la sella in varie posizioni quindi non risulta facile bloccare o sbloccare lo sterzo invece di aprire la sella e infatti ho già piegato una chiave nello
    sforzo (colpa mia)
    • Il parabrezza è così basso che un conducente di 180 cm. sta tutto fuori con testa e spalle. Ma
    potete comprare l’optional più grande.
    • La garanzia di 5 anni è una grande cosa. Peccato che ogni 2000 km bisogna fare un tagliando
    altrimenti salta la garanzia e questo significa che ogni 6/7 mesi vado dal meccanico per ricordarmi la faccia di quello che mi ha fatto comprare questa bellezza.
    Riassumendo, se avete fatto la furbata di comprare questo scooter come me: • Andate molto piano sullo sconnesso
    • Se guidate per più di 10’ mettete un cuscino supplementare sulla sella
    • Se volete consumare poco andate a piedi.
    Vantaggi:
    • Estetica. Hanno copiato bene dai più blasonati sembra uno scooter serio.
    • Costa poco
    • Non ve lo ruba nessuno!
    • Non c’è bisogno di scrivere mail al servizio clienti perché non rispondono (ma leggono) • Apprezzerete molto di più lo scooter che avevate prima.
    Good luck.
  • contattoconlarealta
    Potenza ed economicità, e buona qualità Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di contattoconlarealta 2 settembre 2019
    • Assistenza
    Arrivavo già con soddisfazione da esperienza kymco e ho provato X-TOWN 300i ABS... Che dire... l'avessi provato prima!!!!!!

Personalmente lo uso una trentina di kilometri al giorno, (lavoro/commissioni) con percorso misto urbano/extraurbano.

Saltuariamente con mia moglie, il week-end fuori porta.

Su tratto URBANO rimane sorprendentemente agile e scattante, e trovi generosi spazi (sottosella e anche in pedana volendo) anche per la spesa.

Su tratti EXTRA-URBANI e anche per un weekend "fuori porta" in coppia... eccezionale senza rinunciare a comfort e prestazioni.

Anche su AUTOSTRADA eccellente, certo i consumi - ad alta velocità raggiunge circa 135 km/h - si cominciano a sentire (ma questo su tutti). Teniamo presente che è anche il più pesante degli altri 300 cc. di categoria!

In PIANURA ed in COLLINA scatto, ripresa e velocità senza troppi sforzi.

Nelle salite di MONTAGNA senti lo sforzo ed il consumo, se vuoi mantenere l'allegria! Eccellente stabilità, anche con vento forte e camion che ti passano accanto.

Provato anche in condizioni "estreme", con forte pioggia e su curve salite/discesa. Nessuna delusione!! Frenata e sicurezza oltre le aspettative. Scudo molto protettivo che permette di tenere in sicurezza le gambe... anche in caso di urto/caduta. X-TOWN 300i ABS ha superato di gran lunga le aspettative!!

NULLA DA INVIDIARE A YAMAHA X-MAX 300i ABS (che per qualche rifinitura in più e due valvole ti costa almeno mille euro in più).

Che dire.... provatelo e poi ...siate onesti. Unico rimpianto non averlo preso prima per avere temporeggiato in attesa di una offerta Yamaha!!!

Colore nero opaco poi.... renderà la vostra scelta ancora più sicura!
  • Nick_Farl_3930584
    X-Town 300i ABS Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di Nick_Farl_3930584 25 luglio 2019
    Scooter grintoso scattante affidabile e bello. Molto soddisfatto. [leggi tutto]
    • Assistenza
    Scooter grintoso scattante affidabile e bello. Molto soddisfatto.
  • solvente
    X-Town 300i ABS Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di solvente 8 luglio 2019
    • Assistenza
    A parer mio ho provato diversi modelli ho preso x town davvore scattante veloce silenzioso e una linea invidiabile bellissimo, meglio dello xmax della stessa cilindrata.
  • silvio.badiali
    Kymco X Town 300 Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di silvio.badiali 18 marzo 2019
    • Assistenza
    Ho fatto circa 10.000 KM e per me lo scooter e appena sufficiente. Il motore non e molto brillante, vibra e i consumi si attestano sui 25 km/lt.7lt. Accensione un po difficoltosa. Freni buoni anche se ho gia dovuto cambiare le pastiglie a 6500 km. Sospensioni di scarsa qualità. Infine dopo 10.000 km e due anni sul pneumatico posteriore si sono formati dei rigonfiamenti per cui si e resa necessaria l' immediata sostituzione : il concessionario ha detto che essendo passati 26 mesi non era più in garanzia ma che mi avrebbe fatto un prezzo di favore per la sostituzione. In realta ho pagato come se avessi fatto sostituire la stessa gomma da un gommista. Conclusione non lo ricomprerei .
  • Tarta771
    di Tarta771 5 gennaio 2019
    • Assistenza
    Ottimo scooter per qualità/prezzo,prestazioni discrete per quello che offre,non sarà un brucia semafori ma da 0 a 100 in 10 sec è un buon risultato per un 300 (effettivi 276,5)
    Anche in 2 non risente troppo della zovorrina ed è comodo anche per lunghi viaggi.
    L'unica cosa che andrebbero cambiate sono le 2 valvole che dalla loro ti danno una buona accelerazione ma di contro non ti danno alta velocità (130 max). Per concludere l'x.town non ha rivali,per quello che offre,con nessun'altra casa motociclistica di scooter.
  • Kaimano72
    di Kaimano72 6 agosto 2018
    • Assistenza
    Dopo la delusione dell' Agility 200i R16+ di 1 anno di vita passo a questo, perchè mi viene garantita migliore affidabilità e rapporto prezzo/prestazioni.
    Dopo 1 anno di vita ( utilizzo reale circa 5 mesi ) e percorsi 5670km soddisfatto solo dalla linea e dalla spaziosità, avevo riscontrato questi problemi :
    - Perdita del carterino comprimarmitta dovuto alle eccessive assurde vibrazioni ( mai avuto riscontro dalla casa )
    - Prestazioni ridicole ( 125kmh vel. max )in confronto alla categoria, ogni 300 in commercio và + forte ed ha accelazioni brillanti rispetto a questo.
    - Il portaoggetti dove risiede la presa usb ( non provvisto di chiusura ) ha il pomello che lo chiude manualmente che tende a cedere e si smolla pure lo sportellino aprendosi cosi ad ogni buca, sobbalzo o per le vibrazioni esagerate.
    - Rumorosità fastidiosa di ferraglia ( mai avuto riscontro dalla casa )
    - Sella di pessima qualità che si sgonfia dopo poco tempo risultando scomoda e da troppo morbida subito a rigida dopo, restano pure i segni dell'usura dopo poche centinaia di km.
    - Difficoltà di chiusura del bloccasterzo ( mai avuto riscontro dalla casa )
    - Si è grippato poco prima dei 6000km con tagliandi regolari a 1000 e poi 4000km e rabbocchi olio ogni 500km ( sostituzione blocco motore in garanzia in 2 mesi di fermo !!! )
    DELUSO !!
  • Giuseppe_Dongiovanni
    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 18) Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di Giuseppe_Dongiovanni 28 maggio 2018
    Moto affidabile,economica,scattante e bellissima. [leggi tutto]
    • Assistenza
    Moto affidabile,economica,scattante e bellissima.
  • Marco.Baccari5207
    di Marco.Baccari5207 21 aprile 2018
    • Assistenza
    Che dire ho fatto circa 9mila km e per me lo scooter raggiunge la sufficienza si e no. Motore con poco spunto, consumi 27km litro è vero ma ormai è un risultato raggiunto da tutti quelli del settore. Accensione difficoltosa (potrebbe essere solo un mio problema). Dopo un po' di pioggia su alcuni particolari sono comparse macchie di ruggine, il blocchetto antifurto sulla serratura della chiave si apre male.. Insomma dettagli poco curati. Freni molto buoni. Tagliandi ogni 4k km a 8k km cambio cinghia (cinghia evidentemente di scarsa qualità se va cambiata dopo 8k km!). Assistenza buona in teoria con garanzia di 5 anni (solo sulle parti bagnate da olio però). Non lo ricomprerei.
  • Greggy_
    Kymco X-Town 300i - 2017 EURO 4 Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di Greggy_ 29 ottobre 2017
    • Assistenza
    ottimo scooter comodo e con ottime prestazioni, ottimo anche il sistema frenante con abs sella bosh, il vano sottosella ampio e dedile confortevole anche in due si viaggia benissimo
  • Claudiop71
    Scooter pratico, scattante e consumi ridotti. Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di Claudiop71 6 ottobre 2017
    • Assistenza
    Uno scooter che per il rapporto qualità prezzo è davvero favoloso. Per non parlare dell'assistenza che ad ogni minima scemenza è sempre pronta a risolvere il problema. Davvero un ottimo compromesso per viaggiare, girare in città e altro.
  • sanny
    Kymco X-town 300i Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di sanny 30 settembre 2017
    Ottimo rapporto qualità prezzo. In un anno ho percorso 200000 senza nessun problema. Buona protezio... [leggi tutto]
    • Assistenza
    Ottimo rapporto qualità prezzo.
    In un anno ho percorso 200000 senza nessun problema. Buona protezione dall'aria, posizione in sella comoda, fari potenti, ampissimo sottosella, buona tenuta di strada, frenata sufficiente.
  • luigi.mazzini
    Kymco 300 Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)
    di luigi.mazzini 29 aprile 2017
    Ottimo scooter per casa lavoro ma anche per un week end al lago poco rumorosa è una bella spinta in ... [leggi tutto]
    • Assistenza
    Ottimo scooter per casa lavoro ma anche per un week end al lago poco rumorosa è una bella spinta in ripresa

Kymco X-Town 300

Kymco