Recensioni Kymco X-Town 300

Scrivi una recensione
186 Voti   57 Recensioni Scrivi una recensione
Kymco X-Town 300

Kymco X-Town 300

Il giudizio dei lettori (186 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

57 Recensioni su Kymco X-Town 300

Pareri e opinioni su Kymco X-Town 300: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • X-TWON

    13 dicembre 2020, 23:30

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    8 / 10

    molto comodo da guidare sia in città che in autostrada, motore non troppo potente ma buono, ottimo il confort di marcia

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    vincenzo letizia
  • Kymco X-Town 300i ABS

    28 ottobre 2020, 12:46

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    9 / 10

    Ho montato variatore Malossi per avere un po'più "sprint" nelle continue ripartenze cittadine. Buono scooter, seduta comoda, sia per pilota che passeggero.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Umbe14
  • Kymco X-Town 300i ABS

    7 ottobre 2020, 21:41

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    10 / 10

    FACILE DA GUIDARE. BUONA VELOCITÀ. FRENA ABBASTANZA BENE CON SICUREZZA PER CONTO DELL'ABS. SPAZIO ABBONDANTE ANCHE PER FARE SPESA. MOLTO ECONOMA COME CONSUMO, VISTO CHE ARRIVA A 29KM/L NELL'EXTRAURBANO. MOLTO CONFORTEVOLE ANCHE PER IL PASSEGGERO.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    LUIS ALBERTO MARTINS
  • Kymco

    3 settembre 2019, 17:37

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    4 / 10

    Ho ritirato questo bellissimo Xtown 300i a luglio 2018 dopo che il mio Aprilia Atlantic 250 del 2005 mi aveva lasciato per rottura del motore (sigh).
    Appena salito in sella noto un assetto più alto e vicino al manubrio come fossi su un ciclomotore invece che su uno scooter e infatti alla prima curva per poco non cado.
    Dopo 10’ di guida la sella fa male! Alla prima radice (a Roma c’è ne sono un po’ ! ) rimbalzo in aria ma resto in sella. Alla prima pinzata del freno anteriore una vibrazione, sottile ma continua, riempie tutta la forcella e il manubrio.
    Torno dal concessionario e chiedo di applicare la regola del recesso e restituire il mezzo ma mi dicono di contattare la Kymco che però non risponde alle mie e-mail e non hanno un servizio clienti per assistenza tecnica.
    Vado dal meccanico autorizzato, quello che mi aveva consigliato di farmi un Kymco perché “ha dei motori così buoni che li monta anche la BMW sui suoi scooter” (forse alla BMW sono impazziti). Contattano i tecnici Kymco che suggeriscono di cambiare l’olio della forcella anteriore dal 15W al 10W. Ma nn cambia nulla.
    Per la sella dicono che lo sanno che fa schifo (questo lo dico io) ma non ce n’è un’altra quindi me la tengo!
    Per il freno anteriore dicono che cambieranno il disco anteriore in garanzia.
    Dopo quattro mesi arriva il disco e il problema sparisce. Anzi migliora anche l’entrata e la tenuta in curva che prima era instabile.
    Nel frattempo noto che:
    • gli specchietti sono talmente piccoli e stretti che 3/4 dell’immagine è occupata dalle braccia/
    spalle del conducente
    • L’indicatore di carburante, composto da 5 tacche, non è omogeneo e se la prima tacca indica
    un consumo di 120km la seconda circa 40 la terza 95 ma dopo entra in riserva subito saltando la quarta e poi l’ultima tacca. Insomma bisogna camminare sempre con il parziale azzerato per capire quando è ora di rifornire.
    • Il consumo è di circa 25 km/lt se NON si superano mai i 6000 giri e si guida come al funerale (a Roma ti suonano o ti passano sopra!) altrimenti 24 km/lt scarsi. Non mi sembra buono.
    • La stampella centrale è così baricentrica che lo scooter dondola e sembra che cada ma ancora non è successo grazieadio.
    • Le luci del cruscotto sono molto belle e così forti che di notte devo mettere gli occhiali da sole.
    • Il blocchetto ha anche la funzione di aprire la sella in varie posizioni quindi non risulta facile bloccare o sbloccare lo sterzo invece di aprire la sella e infatti ho già piegato una chiave nello
    sforzo (colpa mia)
    • Il parabrezza è così basso che un conducente di 180 cm. sta tutto fuori con testa e spalle. Ma
    potete comprare l’optional più grande.
    • La garanzia di 5 anni è una grande cosa. Peccato che ogni 2000 km bisogna fare un tagliando
    altrimenti salta la garanzia e questo significa che ogni 6/7 mesi vado dal meccanico per ricordarmi la faccia di quello che mi ha fatto comprare questa bellezza.
    Riassumendo, se avete fatto la furbata di comprare questo scooter come me: • Andate molto piano sullo sconnesso
    • Se guidate per più di 10’ mettete un cuscino supplementare sulla sella
    • Se volete consumare poco andate a piedi.
    Vantaggi:
    • Estetica. Hanno copiato bene dai più blasonati sembra uno scooter serio.
    • Costa poco
    • Non ve lo ruba nessuno!
    • Non c’è bisogno di scrivere mail al servizio clienti perché non rispondono (ma leggono) • Apprezzerete molto di più lo scooter che avevate prima.
    Good luck.

    Motore 6
    Sospensioni 1
    Freni 3
    Impianto elettrico 4
    Assistenza 6
    Gabriele12345678910111213141516
  • Potenza ed economicità, e buona qualità

    2 settembre 2019, 21:12

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    10 / 10

    Arrivavo già con soddisfazione da esperienza kymco e ho provato X-TOWN 300i ABS... Che dire... l'avessi provato prima!!!!!!

    Personalmente lo uso una trentina di kilometri al giorno, (lavoro/commissioni) con percorso misto urbano/extraurbano.

    Saltuariamente con mia moglie, il week-end fuori porta.

    Su tratto URBANO rimane sorprendentemente agile e scattante, e trovi generosi spazi (sottosella e anche in pedana volendo) anche per la spesa.

    Su tratti EXTRA-URBANI e anche per un weekend "fuori porta" in coppia... eccezionale senza rinunciare a comfort e prestazioni.

    Anche su AUTOSTRADA eccellente, certo i consumi - ad alta velocità raggiunge circa 135 km/h - si cominciano a sentire (ma questo su tutti). Teniamo presente che è anche il più pesante degli altri 300 cc. di categoria!

    In PIANURA ed in COLLINA scatto, ripresa e velocità senza troppi sforzi.

    Nelle salite di MONTAGNA senti lo sforzo ed il consumo, se vuoi mantenere l'allegria! Eccellente stabilità, anche con vento forte e camion che ti passano accanto.

    Provato anche in condizioni "estreme", con forte pioggia e su curve salite/discesa. Nessuna delusione!! Frenata e sicurezza oltre le aspettative. Scudo molto protettivo che permette di tenere in sicurezza le gambe... anche in caso di urto/caduta. X-TOWN 300i ABS ha superato di gran lunga le aspettative!!

    NULLA DA INVIDIARE A YAMAHA X-MAX 300i ABS (che per qualche rifinitura in più e due valvole ti costa almeno mille euro in più).

    Che dire.... provatelo e poi ...siate onesti. Unico rimpianto non averlo preso prima per avere temporeggiato in attesa di una offerta Yamaha!!!

    Colore nero opaco poi.... renderà la vostra scelta ancora più sicura!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    contattoconlarealta
  • buon scooter

    25 luglio 2019, 11:23

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    8 / 10

    buon motore ottimo rapporto qualità prezzo.
    soddisfatto

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Nick_Farl_3930584
  • Kymco x town 300 i Abs

    24 luglio 2019, 03:33

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    8 / 10

    Ho comprato un kymco Xtown 300 I Abs, dopo che mio figlio, ha incolpevolmente distrutto il downtown 300i che avevo precedentemente.
    Scooter essenziale e ben costruito, ottima la tenuta di strada e la posizione in sella, che nonostante l'ingombrante tunnel centrale è molto comoda e nelle lunghe percorrenze consente di distendere le gambe.
    Unico neo secondo me è il motore che essendo un falso 300 (276 cc) è più fiacco del motore del Downtown che è un vero 300.
    I consumi sono stranamente più alti rispetto al Downtown che ha 4/5 cv in più.
    Insomma un buono scooter con un'ottima ciclistica ma che meriterebbe un motore più prestante e più parco nei consumi.
    Non capisco proprio la politica di kymco che usa un motore datato su uno scooter nuovo e molto gradevole esteticamente.
    Grande lo spazio sottosella che consente di stivare due caschi o per chi come me ama il tennis può tranquillamente stivare un casco più due racchette.

    Motore 6
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 8
    Mariuolo1
  • X-Town 300i ABS

    8 luglio 2019, 23:18

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    9 / 10

    A parer mio ho provato diversi modelli ho preso x town davvore scattante veloce silenzioso e una linea invidiabile bellissimo, meglio dello xmax della stessa cilindrata.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    solvente
  • Kymco X Town 300

    18 marzo 2019, 13:54

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    5 / 10

    Ho fatto circa 10.000 KM e per me lo scooter e appena sufficiente. Il motore non e molto brillante, vibra e i consumi si attestano sui 25 km/lt.7lt. Accensione un po difficoltosa. Freni buoni anche se ho gia dovuto cambiare le pastiglie a 6500 km. Sospensioni di scarsa qualità. Infine dopo 10.000 km e due anni sul pneumatico posteriore si sono formati dei rigonfiamenti per cui si e resa necessaria l' immediata sostituzione : il concessionario ha detto che essendo passati 26 mesi non era più in garanzia ma che mi avrebbe fatto un prezzo di favore per la sostituzione. In realta ho pagato come se avessi fatto sostituire la stessa gomma da un gommista. Conclusione non lo ricomprerei .

    Motore 6
    Sospensioni 3
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 1
    silvio.badiali
  • Kymco X-Town 300i ABS

    5 gennaio 2019, 22:02

    Kymco X-Town 300i ABS (2016 - 20)

    9 / 10

    Ottimo scooter per qualità/prezzo,prestazioni discrete per quello che offre,non sarà un brucia semafori ma da 0 a 100 in 10 sec è un buon risultato per un 300 (effettivi 276,5)
    Anche in 2 non risente troppo della zovorrina ed è comodo anche per lunghi viaggi.
    L'unica cosa che andrebbero cambiate sono le 2 valvole che dalla loro ti danno una buona accelerazione ma di contro non ti danno alta velocità (130 max). Per concludere l'x.town non ha rivali,per quello che offre,con nessun'altra casa motociclistica di scooter.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Tarta771
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 5 di 6