Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter ben fatto con consumi ridotti
Kymco ha davvero fatto un bel lavoro. Scooter stabile, scattante e maneggevole.
Come è fatta
Lo scooter è ben rifinito e con linea aggressiva.
Come va
Molto valido, maneggevole in città e comodo nelle gite fuori porta.
Cosa mi piace
Comodità, vano sotto sella, si possono riporre due caschi integrali.
Come è fatta
Prodotto complessivamente ottimo. Adatto praticamente a tutto (manca il fuoristrada). Motore che si fa sentire, linee esteticamente belle e contraddittorie: vanno digerite. Prezzo eccellente per un assemblaggio buono di un mezzo tuttofare.
Come va
Scooter comodo, potente e veloce (155 km di tachimetro). Motore, per la cilindrata che ha, dona gradevolissimo abbrivio quando lo si cerca. Piega e macina kilometri senza farli pesare. Passeggera comoda e soddisfatta. Consumi sempre (proporzionalmente) rispettosi del portafogli, sia in guida elastico-rilassata (29 km/L) sia in guida elastico-sportiva (25 km/L). Le sospensioni sono quelle di uno scooter.
Cosa mi piace
Linea estetica del frontale. Cruscotto completissimo, leggibilissimo, di un blu avvolgente. Motore spinge quando serve. Sembra aver risolto il mio storico, atavico, penoso problema del formicolio alle mani (verso le "zero" vibrazioni). Consumi ok. Posizione batteria facilmente accessibile. Spazio sottosella.
Cosa cambierei
Estetica posteriore (corpo luci). Alle altissime velocità, nei grandi curvoni veloci, l'avantreno perde il binario. Freni da usare con decisione. Fascio luminoso dell'abbagliante scarso. Parabrezza troppo sensibile ai graffi di panno per le pulizie. Il vano sottosella è un "ambiente scaldato".
Come è fatta
Decisamente un buon prodotto, enormi passi in avanti con i primi Kymco, alcune plastiche non mi convincono, cupolino e quadro strumenti, si graffiano solo a pulirli. Il prezzo ormai non più così vantaggioso come qualche anno fa, certamente più basso della concorrenza ma non è più un prodotto entry level.
Come va
Motore e trasmissione fluido e senza tentennamenti, all'inzio mi sembrava elettrico, apprezzabile la leggerezza del mezzo, basta prenderci le misure, altrimenti si rischia di entrare troppo allegri in curva.
Cosa mi piace
la linea, il motore, il consumo da record, buoni i Freni e ABS non troppo invadente, buona illuminazioni dei fari anteriori, si issa sul cavalletto con semplicità, veramente leggero, in alcuni casi sembra "una bicicletta".
Cosa cambierei
Sospensioni dure. Protezione all'aria, il tronco e la testa completamente all'aria, sembra una naket. Se si viaggia in due, quando ci si ferma immancabilmente si prende contro i piedi del passeggero e le pedane estraibili vibrano. Vano sotto sella, ci stanno si 2 caschi, ma se vi vuole mettere una borsa per PC (14"/15") non ci sta (logicamente al posto dei caschi. Specchietti "corti" lasciano ciechi gli angoli dietro le spalle, ho dovuti prolungarli. Quadro strumenti Completo, ma per le plastiche e l'inclinazione in molti casi diventa illeggibile. Velocità max mai raggiunta, con l'aria che ti arriva, per impossibile da fare.