Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È un buon mezzo per spostamenti medi, pratico, maneggevole, compatto, lo si parcheggia ovunque. Su tragitti non autostradali comodo anche in due.
Scooter comodo x casa lavoro e qualche giretto motore impeccabile sebbene piccolino x 2 comodo in sella e morbide sospensioni.
Ottimo scooter per muoversi in città, con la possibilità di fare anche la tangenziale.
leggero ed agile, e consuma poco.
Scooter straordinario, economicissimo , a velocità ridotta consumi prossimi ai 40 km/l . Nulla da eccepire, salvo che per le sospensioni, a mio avviso, un pò rigide.
Kymco si è superata in ogni particolare costruttivi del motociclo, Ottimo scooter per la circolazione in città, consumi bassissimi e agilità nei movimenti,
E' un mezzo maneggevole, utile per fare spostamenti rapidi in città, con una guida facile e sicura. Per la sua categoria è uno dei migliori.
Mi dispiace dirlo, e nessuno se ne abbia a male, ma il mio R16+ è letteralmente pietoso. Ha solo 2900 km e:
in accelerazione fa un rumore tale che sembra un trattore smarmittato sotto sforzo
raggiunge la velocità max di 90 kmH solo in discesa e con vento a favore
con passeggero gli ammortizzatori arrivano a fine corsa
si sente un "ticchettio" del quale non si capisce l'origine
se si viaggia intorno agli 80 kmh il rumore sotto il casco diventa insopportabile
l'orologio va avanti almeno 3/5 minuti a settimana e ogni tanto scompare un digit che poi riappare.
Naturalmente mi sono rivolto al rivenditore che mi ha gelato con questa risposta: " la trasmissione del kymco è un po' rumorosa di natura" (!!!!!!!!)
Signori miei, se è vero cio', sarebbe meglio che kymco riveda il progetto. Ho avuto per 5 anni e 75000 km un Malaguti centro 160 sx che al confronto fa la figura di una ferrari di fronte alla bianchina di Fantozzi (senza offesa per nessuno). Il centro era più grande, più potente, più veloce, più massiccio, guidarlo dava sicurezza e l'ho cambiato solo perché fuori produzione. Ho avuto anche un MOVIE della kymco e quello sì era un vero "mulo"
Scusate lo sfogo e ribadisco: nessuno se ne abbia a male delle mie parole, ma se volete comprare un agility 150+ R16 prima provatelo molto, molto, molto bene.
Costo ridotto, motore non brillante ma per fare tragitti casa lavoro e viceversa può bastare, però non mi aspettavo così troppi problemi in così poco tempo.
Nell'arco di un anno lo scooter è stato 3 volte in assistenza e sto aspettando di portarlo una quarta volta:
Bulloneria totalmente lenta, 1 settimane in assistenza.
Pulsante start non faceva contatto, 2 settimane in assistenza per sapere dalla kymco come operare.
Falso contatto dell'abs, da quadro acceso con sterzo piegato verso sinistra la spia ABS si accende e spegne ad ogni minina vibrazione.
Per ultima dopo nemmeno un anno il maniglione posteriore si sta rompendo in diversi punti. L'assistenza dice che potrebbe essere problema del telaio spezzato.
Pregi: prezzo-qualità conveniente. Difetti: vano sella scarso, sospensioni deludenti, non presente mollettone porta-pacchi; presente solo un gancio ridicolo.
Conclusione da rettificare.
Niente a che vedere con la serie precedente che ho tenuto per quasi 10 anni e che aveva nelle sospensioni e vibrazioni il tallone di Achille. Adesso il rapporto qualità prezzo è decisame buono anche i due litri in più del serbatoio e il suo spostamento dal sottosella allo scudo anteriore fanno la differenza. Peccato non ci sia più il Pedalino messa in moto da me utilizzato in occasioni di panne della batteria.