Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore pronto, potente ma ben sfruttabile. Più impegnativa rispetto le cilindrate inferiori ma il paragone non va fatto, chi la compra l'apprezza così. Comunque vincente con piloti allenati.
Ho acquistato questa moto in concessionaria nel 2013 per farne un utilizzo amatoriale e devo dire che in questi quattro anni non ho mai dovuto affrontare spese impreviste. Ho sempre effettuato la manutenzione in un officina di mia fiducia specializzata nel settore fuoristrada nei termini di tempo stabiliti dalla casa e sicuramente questo tipo di attenzioni ha dato i suoi frutti.
E' la terza generazione di KTM di grossa cubatura che utilizzo, questa in particolare mi ha stupito per la fluidità anche a marce lunghe e sotto-coppia. Sicuramente il mix tra l'iniezione elettronica e la capacità di questa moto di scaricare a terra la coppia dà una grossa mano e con un filo di gas senti il pistone pompare e sei fuori da ogni impiccio. E poi.. quando il terreno lo permette, spalanchi il gas e fai subito tanta strada...
Cosa mi piace
Grande tiro del motore, consente di salire bene in tutte le circostanze, il freno motore aiuta in speciale per curvare agevolmente.
Cosa cambierei
Eccessiva inerzia in staccata se si forza l'andatura, effetto on-off iniezione.