Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il modello del 2000/2002 è un modello che deve piacere la sua linea essenziale. Il motore è ok,ma hai più on/off del modello successivo. Poi questo genere di moto a mio avviso,le apprezzi se sblocchi la centralina o dove non si potesse intervenire,usare le g-pack. Quando senti la vera cattiveria del progetto Kawasaki il divertimento si fa alto,ma nonostante il peso,è semplice da gestire. Qui scordatevi i controlli,ABS e altre cose moderne,qui è solo ignoranza della vecchia scuola. Prediligo il modello dal 2003 in poi,che con tutti gli aggiornamenti fatti,una volta mappato e messo in tiro,ha dei bassi, medi e alti devastanti. Ti ritrovi a 300 in brevissimo tempo. Fino ai 4000 giri è vigorosa,poi fino ai 7000 "carica la fionda" dopo i 7000 è da segarsi e dai 10000 fino al limitare 12500 piena zona rossa,ti devasta ed è una lotta tra lei che vuole sfuggire e tu che cerchi di rimanere attaccato. Consiglio di mettere il kit sterzo,che oltre ad avere un gran confort,si gestisce molto meglio la moto e non influenza alle alte velocità. Si è molto protetti nel cupolone. Riguardo ai consumi, consuma. Qui si bada alle prestazioni,alle emozioni l,no ai consumi. Sia che vai piano o forte consuma. Con un pieno fai 180/200 km e prima che si accenda la riserva,ma credetemi sorriderete al prossimo pieno. Il serbatoio è di 19 LT. È una vera moto con le palle,che trasmette emozioni e adrenalina a secchiate. Come ruoti il gas, inizia il gioco,spetta a te decidere in che modalità giocare...
Ottima moto, apprezzata anche dalla zavorrina! A parte gli scherzi, non ho mai avuto problemi, questa è la terza Kawasaki ZX12R che ho.
Buona sport Touring potente veloce e comoda affidabile consuma il giusto per potenza e coppia. É da considerarsi una sportiva solo per prestazioni non x peso e sospensioni troppo morbide. Nel complesso una buona giapponese buona affidabilità solo tagliandi e benzina.
Moto senza compromessi ma allo stesso tempo comoda per tragitti medio lunghi ed indiscutibilmente la più veloce in commercio in quel periodo. Decisamente un pezzo da collezionare.
Veramente una ottima moto, sempre pronta, grande e pesante si, ma gestibile come una supersportiva, agile, potente neanche a dirlo, precisa e affidabile. "Comoda" per i lunghi viaggi, meglio da soli che in compagnia.
Grande moto prestazioni confort versatilità ottima per sport e gran turismo velocità accelerazione al top della categoria ottima stabilità e manegevolezza che dire una moto completa in tutto
LINEA INTRAMONTABILE...SUPERBA E POTENTE IN QUESTO MODELLO VERDE KAWA...COMODA NON TROPPO AGGRSSIVA MA CHE QUANDO SERVE NE HA
Come è fatta
Moto cosi non ne fanno più.. concepita prima della crisi economica globale, ancora oggi è un riferimento come stabilità, finiture e aerodinamica... per non parlare del motore!!
Come va
Va come un aeroplano su strada , come un pendolino nelle gallerie dell'alta velocità . possiedo felicemente il modello 2002 e non ho problemi , ne strappi ne on-off a riprendere dai 2000 giri in su . dai 5000 mila comincia ad incattivirsi , dopo i 7000 si incaxxa di brutto!! praticamente infinita , difficile che un altro mezzo a 2 o 4 ruote riesca a farmi vedere gli stop .
la città non è il suo habitat , come la stragrande maggioranza delle moto .
Cosa mi piace
Come aerodinamica è impressionante , fino ai 220km/h si sta ben protetti dalle ottime carene , anche per me che sono quasi 2m per 100kg , dopo è meglio accucciarsi un po' e si entra nella bolla .
Cosa cambierei
La frizione non è alla pari con tutto il resto, distante e un po' dura , le marce vanno accompagnate per bene per farle inserire correttamente , non gradisce cambi ai bassi regimi , ma nel complesso è una moto splendida.
Come è fatta
Finiture non particolarmente curate e qualità costruttiva non eccezionale, ha però telaio, freni e sospensioni per una guida anche impegnativa, nella quale sfruttare il motore molto potente e poco gestibile da chi ha poca esperienza.
Come va
Una moto da conoscere per gradi e da usare con prudenza, è facile violare il Codice della Strada e incorrere in errori di guida che possono essere pericolosi.
Cosa mi piace
Il motore e il telaio sono di riferimento.
Cosa cambierei
Sarebbe gradita una posizione di guida più regolabile dal quasi turistico allo sportivo.
Come è fatta
Sportiva con possibilità di utilizzo anche turistico, dotata di telaio monoscocca.
Come va
Gran coppia ed erogazione ad ogni regime, maneggevole per la categoria grazie alla ripartizione azzeccata dei pesi, al telaio monoscocca ed all'interasse contenuto rispetto ad altre sportive-turistiche. Agile anche nel traffico, ha un comportamento intuitivo, sembra incredibile per una moto di questa categoria. E' ovviamente stabilissima e precisa.
Cosa mi piace
L'erogazione, sempre pronta e corposa, l'elasticità del motore, la dosabilità del gas ad ogni regime, la frizione molto modulabile, l'allungo in autostrada, la protezione aerodinamica, la maneggevolezza quasi da supersport, la stabilità e la precisione di guida.
Cosa cambierei
Alcune plastiche di parti piccole/minori.