Recensioni Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

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43 Voti   19 Recensioni Scrivi una recensione
Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

Il giudizio dei lettori (43 voti) 8 / 10

Motore

8 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

7 / 10

Assistenza

7 / 10

19 Recensioni su Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

Pareri e opinioni su Kawasaki KLX 250 (1993 - 98): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 4 novembre 2025, 10:38

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    10 / 10

    Moto inarrestabile, ottima per piloti con poca esperienza, perdona e aiuta molto.
    Consumi irrisori, rapporto qualità prezzo favoloso.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    laverdurafamale
  • 28 giugno 2022, 09:49

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    9 / 10

    Moto molto divertente e facile da usare elaborazione di un Klx 250E versione Lamura poi modificato da ulteriormente. La ciclistica: telaio modificato con la sostituzione della parte telaio reggisella con uno telaietto in lega del cross kawa, con relativa cassa filtro, mono ohlins e avantreno completo honda cross. Motore, portato a 292 di serie, con carburatore mikuni Tm da 36 più pulsante rosso tipo yamaha per partenza a caldo, scarico completo in titanio. Sovrastrutture kawa cross 2004 con serbatoio artigianale in fibra. Ultima modifica, sostituzione forcellone originale con quello in lega dell' ultima versione, con disco nuovo a margherita. Paracoppa avvolgente artigianale. Un questa configurazione di dispone di una buona potenza e con buoni bassi, che ti permettono di arrampicarti facilmente, la sella, non altissima, permette di aiutarsi con i piedi nei percorsi più ostici. Molte leggera di avantreno e con baricentro basso permette di districarsi egregiamente nello scavato e nei percorsi fangosi e tortuosi.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    poggio02
  • Kawasaki klx 250

    14 febbraio 2018, 18:54

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    6 / 10

    Moto divertente per chi non pretende prestazioni da gara, un po pesantina rispetto alle sorelle più giovani ma maneggevole , con una buona ciclistica e consuma poco (20 km/lt in fuori strada). Io ho cambiato il mono ammortizzatore con WP regolabile e mi trovo molto meglio.

    Motore 6
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 5
    Assistenza 8
    nonno rolando
  • Minidual

    15 settembre 2016, 18:44

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    7 / 10

    Come è fatta
    Mezzo di sana e robusta costituzione, semplice ed affidabile. Qualità jap, nulla da eccepire.
    Come va
    Facile e divertentissima in fuoristrada, comoda e mansueta in città. Considerata la piccola cilindrata, neanche tanto male nei trasferimenti autostradali, si possono tenere i 110 km/h di velocità di crociera con un comfort accettabile.
    Cosa mi piace
    Agilità, robustezza, affidabilità, estetica.
    Cosa cambierei
    Rinuncio senza problemi all'avv. elettrico, ma una piccola batteria per far funzionare le luci anche a motore e spento sarebbe cosa gradita.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 6
    Vitas_1
  • 11 giugno 2013, 00:19

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Maneggevolezza - Consumi - Peso - Avviamento;
    Cosa cambierei
    Scarsa potenza - Forcella anteriore dura;

    Motore 6
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Garrison
  • 25 marzo 2013, 11:56

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Facilissima, consuma pochissimo.
    Cosa cambierei
    Poco motore.

    Motore 5
    Sospensioni 5
    Freni 5
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Magoluca19
  • 8 luglio 2012, 09:46

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Ottimo il consumo,maneggevole perche' da me "ottimizzata" nei pesi (alleggerita) non ha problemi nelle mulattiere e nei tratti "lenti"perche' provvista di ventola di raffreddamento, motore facile da gestire.Richiede poca manutenzione.OTTIMA per "entry level"enduro.
    Cosa cambierei
    Sospensioni limitate, ma con un piccolo investimento sarebbero molto efficienti.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    pistone4265
  • 10 febbraio 2011, 00:46

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Leggera, facilissima, consumi irrisori, anche 34km/l.
    Cosa cambierei
    Avviamento a pedale, ma molto facile e efficace. motore fiacco ma regolare e facilissimo.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    gianni621754
  • 23 settembre 2009, 22:32

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    7 / 10

    Come va
    Moto facile da guidare ideale per iniziare oppure per brevi gite fuori porta senza pretese velocistiche. Ottimi freni ed ottima qualità generale di tutta la moto
    Cosa mi piace
    Moto facile da guidare ideale per iniziare oppure per brevi gite fuori porta senza pretese velocistiche. Ottimi freni ed ottima qualità generale di tutta la moto.
    Cosa cambierei
    Motore con soli CV 25 che limitano nell'utilizzo soprattutto in salita.

    Motore 6
    Sospensioni 6
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Ceppogas
  • 11 febbraio 2007, 19:39

    Kawasaki KLX 250 (1993 - 98)

    6 / 10

    Come va
    Dolcissimo, puoi arrivare ovunque senza troppa fretta.
    Cosa mi piace
    Dolcissimo, puoi arrivare ovunque senza troppa fretta.
    Cosa cambierei
    Poco motore e sospensioni.

    Motore 1
    Sospensioni 1
    Freni 6
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    zzz10
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