Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Siamo di fronte ad una mini moto, ma solo per cilindrata, ma con un cuore grande da grandi distanze. Certamente non dispone e mai hai avuto una velocità da sballo, il suo massimo lo raggiunge tra i 90 ed i 100 km/h, e non è consigliabile portare sul sellino dietro una persona adulta, anche se sottopeso. Per tutto il resto però resta una grande divoratrice di strada con delle agilità nel traffico ed in montagna tra i vari tornanti da moto sbarazzina qual'é. Certo, il suo destino è quello di caricare dietro tutto l'occorrente per campeggiare un pò dove ti porta il cuore e senza avere l'assillo della fretta, questa maledetta, ma non è questa la vocazione di chi vuol lasciarsi indietro stress e pensieri di lavoro? Pur avendo solo il raffreddamento ad aria, la moto si comporta più che brillantemente anche sotto il solleone senza esagerare, come tutte le cose. Ma la cosa che lascia sempre senza parole, oltre al consumo irrisorio di ben 45 km/lt è la classica linea da custom col suo serbatoio a goccia che hanno solo le 125, come se salendo di cilindrata perdessero quella linea classica che le fa innamorare al primo sguardo chi le vede.
Pro: Moto comoda e dai consumi bassissimi (tra i 30 e 40 km al litro). Manutenzione economica e facile da fare in casa. Molto affidabile, in un viaggio di quasi 2000km con pilota da 100kg, passeggero da 70kg e bagagli da spedizione polare non ha mai dato problemi.
Contro: Ovviamente essendo un 125cc 4t le prestazioni non sono entusiasmanti.
Alcuni passeggeri si sono lamentati della sella troppo stretta. Frenata non potentissima ma più che sufficiente considerando il peso e la potenza della moto (al massimo basta aiutarsi con il freno motore). Le spie sono sul serbatoio se si é alti o se si indossa un casco integrale sono fuori da campo visivo quindi capita spesso di dimenticare la freccia inserita.
Cosa mi piace
tutti
Cosa cambierei
custom
Cosa mi piace
Comoda in città e gite brevi fuori porta.
Cosa cambierei
Un pò lenta in frenata.
Cosa mi piace
Affidabile, buona tenuta di strada, comoda e agile, leggera e adatta a tutti (anche alle donne). Un gioiellino che non mi ha mai lasciato a piedi.
Cosa cambierei
Buono spunto ma non tantissima ripresa.
Cosa mi piace
Comoda con doppia sella, leggera.
Cosa cambierei
Se non fosse per la cilindrata, sarebbe uguale ad una harley.
Cosa mi piace
Comoda, doppia sella per passeggero, leggera.
Cosa cambierei
Se non fosse per la cilindrata, sarebbe uguale ad una Harley.
Cosa mi piace
Affidabilità, confort e poche vibrazioni, consumi ottimi. Leggerezza e maneggevolezza.
Cosa cambierei
Sospensione anteriore non brillante sul misto stretto.
Cosa mi piace
Andando con calma fa 35 km/l il motore è calmo ma indistruttibile moto semplicissima da usare e allo stesso tempo divertente e bella.
Cosa cambierei
Gomme non troppo semplici da reperire.
Cosa mi piace
In 28000 km non mi ha mai dato un problema! forse sono io che la controllavo con cura, ma mai una grinza, e i consumi poi, non ne parlaimo, con 5 euro (nel 2006) ci facevo 120 km! ora con la benzina che sale con 5 euro ci faccio 100 km!
Cosa cambierei
Il freno posteriore non è proprio il massimo e le sospensioni nemmeno..