Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto leggera potente e divertente l'ideale x fuoristrada consuma pochissimo e non vibra e poi e' Honda affidabilissima.
Moto che ti regala sempre belle emozioni. Anche con le marce alte a minimo non soffre... Il suo freno motore calma la moto ad ogni scalo marcia. Il freno a tamburo post è l unico neo. Ha una ripresa da urlo, quel sound che ti scalda il cuore e ti grida dentro. Gran bella moto e uno stile che non invecchia mai.
Sensazioni d'altri tempi, questa moto è un meraviglioso tuffo negli anni '80: avviamento a pedale, rumore, vibrazioni!
I consumi sono ridicoli ed è una moto molto facile da guidare: d'altronde avere 30cv sotto 130kg di dual è una rarità, anche sulle moto di adesso.
A suo agio in strada e, soprattutto, in fuoristrada.
Il grande difetto? Honda non fa più i ricambi...
Una delle migliori moto che ho mai avuto (e ne ho avute tante, compresa la sorella maggiore XL500).
La giusta dimensione per una moto da usare tutti i giorni e per qualche scampagnata fuoristrada.
Ha oramai quasi quaranta anni (è del 1984) e non li dimostra affatto.
Non ha l'avviamento elettrico perché non è assolutamente necessario. Se uno sa la procedura e ha la corretta attitudine parte con un leggero calcetto alla pedivella.
E la manutenzione, come tutte le Honda, è facile, l'ho smontata e rimontata mezza, alternatore compreso, senza avere particolari difficoltò.
E l'attenzione ai particolari è quella Honda, curata e ragionata.
Questa è una moto di quando le moto avevano carattere e personalità. Quando osi aprire la pedivella d'avviamento ci si ritrova a parlarle: "Dai, andiamo a fare un giro, prometto che non ti strapazzo, tu ere fai la brava e ti metti in moto come si deve, non mi fai diventare scema perché ti ingolfi se sbaglio qualcosa, vero?". Se si segue una delle tre-quattro procedure necessarie per farla partire le cose cambiano se è calda o fredda, se fa caldo o freddo, se è stata ferma da una settimana o da un giorno o da un'ora, se il rubinetto della benzina è stato lasciato o meno aperto si mette a borbottare e non si ferma più. Niente elettronica, la batteria è accessorio non indispensabile, la sella comoda, consuma poco, leggera, cambi l'olio quando devi ogni 3000 chilometri e il mondo è tuo. ne facessero ancora di motine così. Il K1300R la guarda con invidia: lei va in giro ogni giorno, ovunque. Lui solo quando si parte per un viaggio. Lei la coccoli ogni volta che vuoi: bastano un paio di chiavi e un cacciavite. Lui non puoi neanche sfiorarlo se non hai una completa officina a disposizione e un paio di tecnici che "operano" in guanti bianchi.
Honda XL350 R: adorabile e indimenticabile.
Cosa mi piace
Facile utilizzo per tutti i giorni, consuma pochissimo.
Cosa cambierei
Non ha l'accensione elettronica.
Cosa mi piace
Consumi irrisori, spese di gestione minimi, motore spinge il giusto, perfetta per tutto.
Cosa cambierei
Peccato per il freno a tamburo dietro... ma erano altri tempi :)
Cosa mi piace
Consuma poco, maneggevole.
Cosa cambierei
E' una moto del 1988, ha l'avviamento a pedale e solo all'anteriore
il freno a disco.
Cosa mi piace
perfetta
Cosa cambierei
nessuno
Cosa mi piace
Maneggevolezza. Meccanica "carrarmatica", funziona sempre. Consumo (30 km/l). Moto totale con cui puoi fare viaggi o avventurarti in mulattiera.
Cosa cambierei
Ricambi originali costosi.