Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore da 10 ottima erogazione. Freni e sosp naturalmente da custum. L'assistenza Honda è perfetta.
Dal punto di vista motoristico impeccabile; il motore d'altronde è stato il cavallo di battaglia di molti evergreen della casa nipponica (e.g. transalp).
Ripresa eccezionale grazie alla trasmissione cardanica che permette alla moto di rispondere non appena si apre il gas, regalando una erogazione molto fluida ma energica. Sicuramente gli attuali limiti di velocità non permettono di sprigionare pienamente tutta la potenza del motore, il quale rimane infatti sempre a giri non elevatissimi nonostante la velocità.
Grandi pecche purtroppo l'impianto frenante che, nonostante il freno a disco anteriore, tende ad avere una frenata un po' lunga (il tamburo posteriore, poverino, fa quello che può) e le sospensioni alquanto generose ma quello forse è anche una conseguenza dell'età del mezzo.
A mio parere una moto molto adatta anche al turismo, purché però si faccia poca autostrada in quanto l'impostazione di guida determina un effetto vela molto pronunciato il quale può essere sì ridotto con l'installazione di un parabrezza, a patto però di sacrificare un po' le prestazioni del mezzo e accettare un'aumento del consumo d'olio.
Moto impeccabile ed in perfetto stato, usata solo in estate, nessuna ruggine o infiltrazioni
optional 2 borsoni laterali comodi ed utili per i viaggi
È stata la mia prima moto, dopo la patente A3.
Ero innamorato della sua linea, l'ho trovata in cattive condizioni ma con tempo e pazienza l'ho riportata al suo antico splendore.
Moto abbastanza comoda e agile, considerato il genere. Anche in due la si gestisce bene nei tornanti di montagna o in mezzo al traffico. Le sospensioni sono giuste, mai insufficienti, mentre i freni non sono il massimo, specialmente il posteriore a tamburo. Ma non è una moto da velocità.
Ottimo invece il motore, il bicilindrico Honda da cui sono derivate Transalp, Revere, Africa Twin e altre, è sufficientemente grintoso per la cilindrata, consuma veramente poco e spinge già dai bassi regimi.
Il telaio e il motore, comunque, sono in comune con la stradale VT500E, e si sente che non è una custom come quelle odierne, molto basse e molto lunghe, ma è più alta e più agile, altro punto di forza di questa moto.
Le custom sono moto che danno un vero senso di libertà, sono comode, rilassanti e danno la possibilità di godere i paesaggi che si incontrano viaggiando.
Cosa mi piace
Classico Chopper da mezzo litro. Una moto da viaggio in relax senza pretese corsaiole ma con la possibilità di viaggiare con stile.
Cosa cambierei
Tutta l'affidabilità Honda in uno dei modelli che hanno reso celebre il marchio. Con i difetti che si riscontrano in un custom.
Cosa mi piace
Motore, consumi molto ridotti, necessita di scarsissima manutenzione.
Cosa cambierei
Sospensioni leggere.
Cosa mi piace
Moto tranquilla - affidabile - indistruttibile - semplice da manutenere.
Cosa cambierei
Pesante - lenta nell'inserimento in curva - motore poco brillante.
Come va
Grande motore (bicilindrico a V) - Facile da guidare - Comoda soprattutto per girare in città
Cosa mi piace
Grande motore (bicilindrico a V) - Facile da guidare - Comoda soprattutto per girare in città
Cosa cambierei
Bisogna considerare che è una moto degli anni ’80 con freni (quello posteriore è ancora a tamburo) e sospensioni diversi dalle nuove tecnologie.
Come va
Affidabile, economica, leggera e agile
Cosa mi piace
Affidabile, economica, leggera e agile.
Cosa cambierei
Sospensioni e freni migliorabili.