Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scooter ha prestazioni eccezionali. Il motore Bicilindrico è pronto a qualsiasi numero di giri.
Moto divertente, non è fatta per correre ma non resta molto indietro se lo si fa... Eh, se lo si fa, mettete in preventivo che diventa una petroliera quanto a consumi. Piega bene ma attenzione al cavalletto centrale che può toccare terra facilmente (il mio l'ho limato). In due è fantastico protegge bene entrambi e la zavorrina hashish una postura molto comoda che permette di macinare chilometri in tranquillità... 68000 chilometri senza grossi problemi al momento... Agilità da fermo limitata ma il plasticone d'altronde è un po' ingombrante per essere comodo.
In molti si sprecano in elogi, celebrazioni, esaltazioni, lodi, plausi, approvazioni, complimenti...:"e bastaaaa!!
Innanzitutto partiamo dal motore: ma quale infinito, potente, eccezionale, che considerando la cilindrata ed il numero dei cilindri avrebbe potuto fare di più...Addirittura lo paragonano al T max (qualsiasi versione)...ma quando mai ,può solo mangiare la polvere!Pertanto decisi di cambiargli il vario con il migliore in circolazione, ossia il J-Costa (250 euro)e diciamo che un pizzico di brio in più l'ha preso...!
Andiamo avanti con la ciclistica: la forcella era talmente morbida che sembrava di guidare senza la ruota anteriore, per non parlare dello shimming non appena si tolgono le mani dal manubrio (dai 30 ai 70 km/h davvero evidente, oltre meglio non provarci specie col bauletto montato) inizia la kizomba, fin che si va piano...per poi passare alla samba brasileira sullo sconnesso o pavè, alle rotatorie poi, alla minima asperità sbacchetta al tempo di ogni singola imperfezione del manto stradale in un niente.Comunque, in autostrada o tangenziale alle alte velocità, a manubrio ben saldo, sembra di governare una barca a vela in curva, davvero pauroso...non appena prendeva un po' di vento laterale si ondeggiava manco fossi in mare aperto...di fatto ho dovuto far modificare l'assetto andando a sostituire le molle della forcella con conseguente cambio olio e paraolio (altri 250euro).
Freni: definirli spugnosi sarebbe come farli un complimento, quindi allenate i muscoli di mano e dita.Inoltre il singolo impianto frenante all'anteriore crea uno squilibrio in termini di bilanciamento dei pesi, una scelta tutt'altro che discutibile...
Sull'impianto elettrico ho avuto poco da rammentare, fatta eccezione dei blocchetti comando luci e frecce che nonostante siano stati smontati e disincrostati dalle ossidazioni che ne compromettevano il regolare funzionamento ogni tanto incespicano in mal funzionamenti temporanei, probabilmente perchè prossimi alla pensione.
Sull'assistenza non mi esprimo visto che i lavori li eseguo personalmente... e meno male!
In fine però i problemi sopra citati sono stati parecchio migliorati e a dirla tutta mi ritengo soddisfatto del mio acquisto perchè lo scooter l'ho pagato 1300 euro più 150 euro il passaggio di propietà, il variatore 100 euro nuovo!!, il lavoro alla forcella mi è costato quasi 150 euro effettivi, la lucidatura un flacone di polish, olio di gomito e qualche ora di sacrificio e la moto adesso sembra appena uscita dal concessionario, inoltre gli pneumatici e la revisione erano già stati fatti dal precedente propietario e a conti fatti quando la rivenderò, di sicuro ad un grande esperto come tutti voi che ne parlate così bene ci guadagnerò due volte: una sui costi sostenuti e l'altra sul fatto che non lo rivedrò mai più nel mio garage!
Un grande motore, macinatrice di km senza problemi, comoda la guida, non affatica anche dopo molti km
È un mezzo perfetto per viaggiare, motore super morbido e una ciclistica favolosa. In moto sembra una bicicletta, il manubrio senza fronzoli permette una guida precisa e divertente. Super consigliato
Ho acquistato usato un 600 con 18.000 km ora ne ho 27.000, grande qualità, grande confort di guida, un motore molto vigoroso è bicilindrico media consumi 17,ho fatto solo modificare le sospensioni ant cambiando olio e viscosità, scooter molto affidabile e comodo. In caso di pioggia su strada sia il parabrezza che lo scudo non mi hanno fatto avere una goccia di acqua o bagnare, I giapponesi....
Buon motore, potente e brillante.
Frenata da scooterone ... molto buona ma limitata dalla ciclistica.
Che dire, un mezzo da tutti i giorni molto comodo.
Ma io sono un motociclista e l'ho utilizzato solo come secondo mezzo da lavoro.
Honda è una garanzia di affidabilità.
Versione 600 cc; gran motore; comodo anche per stature di oltre 190 cm.
Ottimo mezzo per tutti i giorni, potente comodo e affidabile, unica pecca i consumi piuttosto elevati.
Ottimo scooter. Comodissimo sia per i percorsi cittadini che per quelli autostradali. Motore potente ed affidabile. Consigliatissimo!