Recensioni Honda Pantheon 125

Honda Pantheon 125
  • marconovello00_4467822838
    di marconovello00_4467822838 7 agosto 2022
    Il pantheon 125 4t del 2003 è un mezzo estremamente affidabile. Ben fatto, le finiture sono all'altezza del marchio Honda come le soluzioni tecniche adottate. Dal 2003 Honda inserisce l'iniezione elettronica, il doppio ammortizzatore al posteriore ed un miglioramento al sistema di frenata Dual cbs che diventa idraulico e non più meccanico come sull'@.
    Il motore, nonostante la cilindrata entry Level, spinge bene grazie ad una buona coppia. I consumi sono da record, attestandosi attorno ai 35/40 km/l di media, il che lo mette in vetta ai più ricercati mezzi da città.
    A distanza di 19 anni le linee sono ancora molto attuali ricalcando il v-style introdotto nel restyling delle fanalerie della vfr nello stesso periodo. Dotazioni del quadro complete, presa 12v e luce cortesia sottosella sono chicche che Honda inserisce a favore di un mezzo di livello superiore.
    Il vano per l'accesso al serbatoio carburante si trova nel tunnel centrale sd è apribile dal quadro chiavi, rendendo il rifornimento pratico e funzionale, sena dover scendere ed aprire la sella come su molti concorrenti.
    La guida è comoda ed armoniosa (nonostante le ruote non siano di diametro big) grazie ad una strepitosa ciclistica ed un interasse aumentato di circa 10 cm che gli conferisce stabilità in curva.
    Vano sottosella dalla capacità enorme, ottima protezione dagli elementi data dalla ben studiata carrozzeria e comodità per due passeggeri, ne fanno un mezzo ideale anche per qualche fine settimana fuoriporta con bagagli al seguito. Insomma, un mezzo ancora ideale e che si trova oggi a cifre sotto i 1000 euro. Se ben tenuto sarà decisamente un ottimo affare.

• leonardo.valgimigli02
    di leonardo.valgimigli02 5 agosto 2022
    Ottimo scooter, affidabile e robusto sono le prime parole che mi vengono in mente per rappresentarlo... [leggi tutto]
    Utilizzato in lungo ed in largo per 4 anni, ci ho fatto anche viaggi di giorni non stop e uscite in moto più briose, oltre che hai lavori più assurdi come "mulo da soma" con la spesa.
    Molto capiente ed agile, il peso si fa sentire se si è piccoli di statura, ma con un po' di esperienza ci si diverte un mondo. Grazie alla ruota piccola gli slalom non saranno più un problema, attenzione però alle buche nell'asfalto.
    La ruota posteriore, sottodimensionata, sarà un po' il suo tallone d'Achille nelle curve, non dategli troppa confidenza perché sul più bello vi abbandonerà l'aderenza. Grazie al suo ampio sotto sella ed alla combo con bauletto avrete spazio necessario per una vacanza o per fare la spesa. La frenata non è delle migliori, colpevole probabilmente la mancanza di ABS e la ruota piccola. Grazie alla sua grande carrozzeria la pioggia e il vento non saranno un problema. Il motore anche se piccolo è molto potente e non si sentirà mai la mancanza di potenza eccetto nelle salite più ripide con passeggero e bauletto pieno. Sistema di ammortizzatori vecchio stampo, 4 è meglio di 2, forse un purtroppo morbidi, ma resistenti a forti botte e urti. Seduta molto rilassata che stressa poco il guidatore nei brevi tragitti. Posto del passeggero estremamente comodo, il passeggero sarà quasi viziato: sella grande, maniglioni molto grandi e solidi, pedanine grandi e confortevoli in gomma e seduta sopraelevata renderanno il passeggero a proprio agio. Voto finale: 8 su 10.
  • Carlo.Porta
    di Carlo.Porta 17 maggio 2022
    Scooter di categoria superiore. Honda non si smentisce nella cura dei dettagli e nell'affidabilità. La capacità del sottosella è impressionante.
  • Paullus50
    HONDA PANTHEON FS125 4 tempi iniezione elettronica Honda Pantheon 125 (2003 - 06)
    di Paullus50 20 febbraio 2022
    Splendido scooter HONDA PANTHEON FS125 4 tempi iniezione elettronica, nero micalizzato, prima immatricolazione il 30/04/2004, con km. 36.878. Lo scooter è un conservato, sempre tenuto in garage e coperto, mai usato col brutto tempo, revisionato fino al 31/05/2022.
    FUNZIONAMENTO IMPECCABILE. Ideale nelle stagioni autunno ed inverno per l’alta protezione dalle intemperie. Consumo: dai 45 ai 50 km. con 1 litro di benzina.
    Qualche graffio di carrozzeria dovuto a sassate.
    Tutti i tagliandi effettuati secondo il programma di manutenzione HONDA.
    Ultimo tagliando effettuato a km. 36.074 con i seguenti lavori:
    Sostituito olio, pulito filtro olio, sostituito filtro aria, sostituito candela, sostituito olio trasmissione, sostituito liquido raffreddamento.
    Sostituito Pneumatici anteriore e posteriore con Michelin City Grip Tubeless.
    Sostituito guarnizione coperchio valvole con registrazione delle stesse.
    Lubrificato cavo ed acceleratore, lubrificato variatore di velocità.
    Dotato di doppie chiavi, set originale di attrezzi, bauletto GIVI con doppie chiavi, tutte le decalcomanie originali, libretto uso e manutenzione, libretto garanzia ed assistenza, carta di circolazione e foglio complementare originali.
  • Riccardo_Sangiorgi
    Pantheon 125 4t Honda Pantheon 125 (2003 - 06)
    di Riccardo_Sangiorgi 12 settembre 2018
    Comodo per il sottosella spazioso e i consumi bassi, in due si sta molto comodi. [leggi tutto]

• Dino lazzara
    Honda pantheon Honda Pantheon 125 (1998 - 02)
    di Dino lazzara 3 gennaio 2018
    Scooter molto comodo con una ottima affidabilità meccanica se non si pretendono prestazioni al limite è uno scooter che può portarti ovunque con costi di gestione irrisori.
    Lo ricomprerei!
  • fulcieri.graziani
    Honda Pantheon 125 Honda Pantheon 125 (2003 - 06)
    di fulcieri.graziani 7 dicembre 2017
    Non si può chiedere di più a un 125! Estremamente economico! Lo ricomprerei. Comodissimo anche per d... [leggi tutto]
    Non si può chiedere di più a un 125! Estremamente economico! Lo ricomprerei. Comodissimo anche per due.
  • SAMUELE7
    honda pantheon 125 Honda Pantheon 125 (1998 - 02)
    di SAMUELE7 26 agosto 2017
    Motore comodissimo per andare al mare, fare la spesa, camminare in città. Dò bauletto e parabrezza originali per questo scooter. sotto sella abbastanza capiente. motore, freni e impianto elettrico fatto rivedere prima della pubblicazione dell'annuncio.
  • danbali
    Honda Pantheon 125 Honda Pantheon 125 (1998 - 02)
    di danbali 28 luglio 2017
    Ottimo scooter. Frenata integrale. Motore potente in rapporto alla cilindrata. In 18 anni di possesso mai avuto un problema
  • alexgti-r2891
    di alexgti-r2891 21 giugno 2014
    Cosa mi piace Scattante, consumi contenuti 8non è vera la storia del 2tempi, consuma proprio poco!). Cosa cambierei Rumoroso in accelerazione, avantreno leggero (non insicuro, solo leggero). di certo non digerisce guida sportiva tirata..
  • luk219
    di luk219 8 giugno 2014
    Cosa mi piace Comodo ed agile, guida con patente B. Cosa cambierei Non adatto per viaggi lunghi. [leggi tutto]
  • sebarossetti
    di sebarossetti 28 febbraio 2014
    Cosa mi piace Motore infermabile, manutenzione da fare praticamente inesistente. [leggi tutto]
  • Gianfranco.Righetto
    di Gianfranco.Righetto 19 febbraio 2014
    Cosa mi piace Buona manovrabilità e comodità. Cosa cambierei Cilindrata di dimensioni ridotte. [leggi tutto]
  • dragonmike01
    di dragonmike01 30 novembre 2013
    Cosa mi piace Ottimo scooter Cosa cambierei Nessuno [leggi tutto]
    Cosa mi piace Ottimo scooter Cosa cambierei Nessuno
  • Michele.Meriggioli
    di Michele.Meriggioli 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Leggero e maneggevole, selle molto ampia, comodissimo anche in due! Consumi ridotti ottimo impianto frenante con i doppi freni a disco. Cosa cambierei Strumentazione essenziale.
  • Gabriele.Angelucci
    di Gabriele.Angelucci 10 marzo 2013
    Cosa mi piace Comodità Prezzo Stile Cosa cambierei Poco usato [leggi tutto]
    Cosa mi piace Comodità
    Prezzo
    Stile Cosa cambierei Poco usato
  • username__571166
    di username__571166 15 febbraio 2013
    Cosa mi piace Bassa manutenzione affidabile al 100% bassi consumi. [leggi tutto]
    Cosa mi piace Bassa manutenzione affidabile al 100% bassi consumi.
  • curreri32
    di curreri32 30 dicembre 2012
    Cosa mi piace Ottima strumentazione generale, ci vorrebbe qualcosina in più al motore ma è pur sempre un 125. Cosa cambierei Niente in particolare.
  • Simone.Bracchi
    di Simone.Bracchi 19 novembre 2012
    Cosa mi piace Motore 2T molto reattivo. Cosa cambierei Freno posteriore a tamburo. [leggi tutto]
  • miche1977
    di miche1977 3 gennaio 2010
    Cosa mi piace Economicita' d' utilizzo, affidabilita'. Cosa cambierei Potenza, ma e' un 125. [leggi tutto]

Honda Pantheon 125

Honda