Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come prima esperienza la reputo positiva con la possibilità dell'utilizzo enduro con doppia omologazione dei pneumatici.
Moto splendida, ideale per iniziare in età giovanile l'approccio con il mondo delle due ruote, la vendo infatti a malincuore.
Come è fatta
È di dimensioni contenute, pesa 106 kg ed ha sospensioni troppo molli per l'asfalto. È una moto molto spartana, non ha accessori o particolari dettagli ma vale i soldi che chiedono. C'è un motivo se costa meno della media delle concorrenti. I materiali non sono di prima scelta ma per un uso di tutti i giorni di un adolescente va benissimo.
Come va
Il motore è un Rotax 125 e grazie al Kit Competizione passa da 11kW a 20 kW. La versione standard è abbastanza deludente ma con il potenziamento diventa una moto divertente da guidare e a cui tirare il collo. Non è una moto sportiva o da pista ma con 20 kW si difende bene da altre moto molto più blasonate. Per la guidabilità il punto più dolente sono sicuramente le sospensioni, troppo molli, che rendono le frenate un fastidioso cavallo a dondolo. Un'altra pecca sono i rapporti lunghi e la scarsa ripresa ai bassi regimi che rendono necessaria una guida sempre ad alti giri motore se si vuole farla correre. È un motard quindi non è comodo per tragitti troppo lunghi è più consono al caos della città e ai cambi di direzione repentini.
Cosa mi piace
Sicuramente il motore è una nota pienamente positiva, pur essendo una moto da tutti i giorni grazie al motore da 20 kW può dare soddisfazione anche ai motociclisti più esperti.
Anche l'estetica non è male, linee classiche e filanti personalmente la preferisco a molte altre moto di fascia superiore, peccato per le dimensioni ridotte. Nell'uso di tutti i giorni il miscelatore automatico è una comodità non indifferente, dopotutto portarsi dietro l'olio in continuazione può diventare un problema.
Cosa cambierei
Il sistema elettrico è pessimo, si rompe qualcosa in continuazione e gli stessi ricambisti dicono di non sostituire niente perché tanto si romperà di nuovo, e purtroppo hanno ragione. Metterei un avviamento a pedale che fa sempre comodo. Considerando il basso prezzo come punto forte del marchio HM non posso pretendere cambiamenti in termini di qualità, ma quelle sospensioni sono davvero fastidiose.
Come è fatta
Moto commerciale ma ben fatta ottimo telaio motore rotax affidabile.
Come va
Non é un KTM ne' una moto artigianale ma ripotenziata vola.
Cosa mi piace
Il fatto che sia street cioe' miscelatore automatico accensione elettronica facile e gestibile da un ragazzo neopatentato.
Cosa cambierei
L' impianto frenante mediocre.
BENE
Cosa mi piace
125 tra i migliori per iniziare a guidare, ciclisticamente affidabile con notevoli prestazioni.
Cosa cambierei
Purtroppo possiede un serbatoio poco capiente che non permette una lunga autonomia.
Cosa mi piace
Ottimo Motore sempre reattivo e mai moscio, nonostante io sia 1.93cm per 100kg.
Sospensioni e freni sono perfette e tengono bene la strada.
Cosa cambierei
Mancanza di pedalina per avviamento manuale, ma l'avviamento elettrico più quello ad aria sono sempre stati in ottimo stato e anche con -13 gradi sono riuscito ad accenderla tranquillamente.
Cosa mi piace
Moto dai consumi buoni, reattiva e per una guida anche per principianti.
Cosa mi piace
Ottimo motore, telaio in alluminio fantastico.
Cosa cambierei
Sospensioni troppo morbide e il miscelatore elettronico è meno affidabile di quello meccanico.
Cosa mi piace
Moto affidabilissima e con una buona ciclistica.
Cosa cambierei
Costa troppo per essere una street e non ha abbastanza potenza come una racing.