Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto che è ciò che pretende di essere: un compromesso tra la sportività e l'uso quotidiano che cerca di sacrificare il meno possibile di entrambi. Il risultato è un mezzo affilato, stretto e compatto, agile e facile da gestire tranne che per qualche manovra da fermo, per un baricentro piuttosto alto. Questo si trasmette anche alle sospensioni, che lavorano egregiamente ma palesano, di serie, una taratura forse troppo morbida davanti e troppo "secca" dietro.
Il motore è pastoso e elastico come pochi altri Ducati, e quando serve ha la rinomata coppia dei propulsori bolognesi sempre pronta a essere sprigionata. Con le diverse mappature cambia radicalmente comportamento, risposta e "sound".
Frenata sempre sicura e potente, su quello Ducati non sbaglia mai.
Poche le vibrazioni e per lo più a regimi bassi, mentre d'estate il raffreddamento a liquido tiene a bada le temperature, ma la moto, da brava carenata, si scalda tanto e in fretta se rimane ferma a lungo...non il massimo per il commuting quotidiano, ma è una cosa che si deve mettere in conto. E comunque, visto turto il resto, se lo fa perdonare con facilità
Ottima moto da utilizzare su tutte le strade, comoda , grintosa e facile da guidare anche con il passeggero a bordo.
Buon compromesso tra' una moto da strada e una naked. Per viaggiare 3 giorni guidando stradale e' la migliore
La più bella moto che abbia mai usato.. comodissima, motore pazzesco, ciclistica impeccabile.
Come sound non è come i Monster di vecchia generazione ed è abbastanza silenziosa finchè non si apre decisamente il gas. Avendo i semimanubri è di certo molto comfortevole rispetto ad una Panigale ed ha un ottima ciclistica senza esser troppo carica sull'anteriore.
Il quick-shift è molto ben calibrato ed è sempre aggiornabile con le varie revisioni di sw.
In due è meglio di un Monster ma lo spazio a disposizione del passeggero è limitato.
Specchietti da rivedere come visibilità e vibrazioni. Cupolino regolabile ma meglio il cupolino performance.