Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho la Ducati 750 SS faro quadro da 18 anni, ed è stata la compagna di viaggi in giro per l'Europa.
Non è una da fare record in pista, ma è leggerissima, divertente, consuma poco ed in più ora è d'epoca ed i costi di gestione sono ridicoli.
Punti deboli? I soliti: regolatore di tensione e bulbo pressione olio.... Ma cose che si risolvono in garage in pochi minuti.
Per il resto gusto di guida e la certezza di essere sopra una moto oggettivamente bellissima.
Ottima sotto tutti gli aspetti, grande coppia grazie al desmo; perfetta nel misto, i carburatori danno un ottimo freno motore in discesa. Mezzo da acquistare e usare almeno una volta nella vita e la similitudine alla 851 di Tamburini la rendono una delle più belle moto a faro quadro mai prodotte.
Moto fatta. Mai usata tutti pezzi in alluminio. Gomme nuove serbatoio abbassato scarico artigianale, motore nuovo .parafanghi in alluminio. Filtri a cono. Collaudo appena fatto.
Ottima moto divertente
Come è fatta
Distribuzione delle masse è buona e la ciclistica adeguata alle prestazioni della moto. ancora oggi dice la sua - la moto è leggera facile e reattiva e il motore è fruibile bene anche in città - a volte indurisce la frizione con l'uso frequente.
Avere questa ducati nel garage è un emozione ogni volta che la si guarda e che la si guida!
Fatta bene con pochi fronzoli evoca la moto sportiva nella sua purezza!
Come è fatta
Componentistica per quei tempi da prima della classe. Con me è stata sempre affidabile.
Come va
Non ha la potenza che ti strappa le braccia, ma ha una ciclistica e una erogazione che innamora. In frenata, inserimento e apertura gas è un "binario" che ti fa impazzire in percorrenza della curva. Ma non è comunque da sottovalutare, inizialmete, non è mai semplice, ha bisogno di essere capita.
Cosa mi piace
Il serbatoio è tra i più belli di tutti i tempi, la guida inizialmente sembra impossibile ma poi diventa una cosa di cui non si può farne più a meno.
Cosa cambierei
Il profilo anteriore è pesante, ma fa parte di quei tempi.
Come va
Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore.
Cosa mi piace
Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore.
Cosa cambierei
In città è un pò pesante a causa della posizione di guida molto sportiva..e di qualche chiletto in più. La strumentazione è un pochino datata.
Come va
Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore.
Cosa mi piace
Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore.
Cosa cambierei
In città è un pò pesante a causa della posizione di guida molto sportiva..e di qualche chiletto in più. La strumentazione è un pochino datata.
Come va
Bassi consumi e comoda anche per il passeggero per ottime passeggiate.
Cosa mi piace
Bassi consumi e comoda anche per il passeggero per ottime passeggiate.
Cosa cambierei
Non è una moto da pista.