Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta praticamente in tutto. Peccato però per il calore del motore, soprattutto nel lato destro e dai mesi primaverili in poi.
Ottima daily. Una moto per un utilizzo quotidiano, non scalda tanto in città, è decisamente comoda e agilissima viste le misure e il peso ridotto.
Decentemente comoda anche in 2.
Una seduta adatta anche alle persone sotto i 165cm che riescono a toccare con entrambi i piedi anche con la sella media grazie al serbatoio molto stretto.
Una ciclistica incisiva e precisa.
Un po' meno sul motore, sicuramente 110cv sono abbastanza per divertirsi ma per chi è abituato a numeri più grandi, si sente la differenza.
Per fare qualche paragone: La spinta rispetto a un Monster 821 è più corposa lungo tutto l'arco dei giri anche se non da cattive impressioni come on/off. Oppure, se ci si aspetta invece una risposta all acceleratore in stile mt09, sembra molto fiacca. Bisogna dimenticarsi dei "powerwheelie" qui serve un po' più di abilità.
Compensa però con una ciclistica molto intuitiva che fa sembrare tutto semplice, dagli inserimenti in curva sui passi alla stabilità alle medie velocità, al traffico delle grandi città.
Moto veramente leggera e maneggevole. Divertente da usare. Il motore si presta bene su ogni tipo di percorso. Sospensioni fantastiche. Impianto frenante perfetto. Moto sicuramente da provare.
Ottimo motore....
Ciclista perfetta, affidabile, trema un po'. Tutto sommato perfetta
Bella, motore da paura così come i freni.
si guida come una bicicletta e adatta per tutti.
Divertente e grintosa. Molti hanno storto il naso per il cambiamento estetico e, soprattutto, per la mancanza del classico traliccio in stile Ducati, elemento distintivo dei Monster precedenti. Tuttavia, resta il fatto che si tratta di una moto molto divertente da guidare. Il motore offre ottime prestazioni anche ai bassi regimi: sotto i 3.000 giri tende a strappare un po’, ma del resto non è una moto pensata per essere utilizzata a quei regimi.
L’unico vero difetto, secondo me, riguarda le sospensioni: non sono regolabili e risultano un po’ morbide. Se si guida in modo sportivo, questo può diventare un problema, perché le sospensioni non offrono tutta la stabilità che ci si aspetterebbe.
Per quanto riguarda il calore, mentre si è in marcia non si avverte particolarmente. Tuttavia, se ci si ferma — ad esempio a un semaforo durante un tratto di montagna in manutenzione — il calore diventa davvero fastidioso. In città, poi, è un problema ancora più evidente, soprattutto perché uno dei cilindri del bicilindrico a V è posizionato proprio sotto la sella.
Guidarla in montagna, soprattutto nelle curve strette, è davvero un piacere: il motore è sempre pronto, i freni sono eccellenti e, se l’asfalto è in buone condizioni, il limite delle sospensioni quasi non si percepisce. È davvero un gioiello: leggerissima e adatta a tutti.
Le tre mappature disponibili permettono di sfruttarla sia in città sia in modo più sportivo sui passi di montagna.
Insomma, è davvero una moto che ricomprerei subito: è stato amore a prima vista.
Moto molto divertente. Peso piuma e cavalli giusti. Nonostante ciò, è una moto molto semplice da guidare per via di una elettronica raffinata ma poco invadente. Consigliatissima.
Facilissima da usare, controlli elettronici top di gamma, con le modifiche fatte il motore è ancora più potente ed elastico, divertentissima sui passi di montagna, posizione di guida ottima, non stanca anche dopo ore di utilizzo
Moto molto divertente e semplice da guidare, perfetta anche per neofiti, estremamente bella e prestate.
Moto fantastica facile da guidare per chiunque, leggera, bilanciata, motore una bestia e consumi contenuti, elettronica di livello top.... la consiglio a tutti io ne sono innamorato ....